Una nuova opportunità diagnostica:          
i Test Immunologici Digitali per la diagnosi delle Infezioni alle Vie Respiratorie

Una nuova opportunità diagnostica: i Test Immunologici Digitali per la diagnosi delle Infezioni alle Vie Respiratorie

Le Infezioni alle Vie Respiratorie portano spesso con sé complicanze anche gravi per le persone più debilitate o con un sistema immunitario delicato, come ad esempio bambini ed anziani. Per questa ragione, identificare con tempestività la causa esatta dell'infezione diventa determinante, per minimizzare i rischi e ridurre il contagio.

Grazie ai Test Immunologici Digitali (Point of Care Test) per patogeni respiratori, è possibile rilevare e identificare rapidamente (in soli 10 minuti!) e con precisione virus influenzali e batteri presenti nei campioni dei pazienti che presentano i sintomi tipici dell'infezione alle vie respiratorie, scegliendo, quindi, con maggior consapevolezza la terapia più adatta allo scopo.

Rappresentano, dunque, una interessante occasione per le case di cura, i poliambulatori, i centri medici e i centri diagnostici e per le strutture per anziani per ampliare l'offerta diagnostica rivolta ai pazienti e ai medici di base.

GIOVEDI' 28 SETEMBRE, insieme agli esperti di Becton Dickinson, avremo la possibilità di conoscere in maniera più approfondita questi test, trovando anche risposta ad eventuali dubbi in proposito. Il tutto durante un seminario online (webinar) gratuito organizzato da GtGprivatecare.it della durata di mezz'ora. Per partecipare ed intervenire direttamente dalla vostra sede, sarà sufficiente disporre di un computer (o un dispositivo mobile) connesso ad Internet, più microfono ed, eventualmente, di auricolari.

Ecco l'agenda del webinar:

  • Le Infezioni delle Vie Respiratorie: qualche dato 
  • Test Immunologici Digitali: 1. Cosa sono 2. Come funzionano 3. Una applicazione tecnica 4. I benefici di una diagnosi rapida e precisa
  • Questions & Answers

Sarà possibile scegliere tra due sessioni, una mattutina (tra le 11:00 e le 11:30) e una pomeridiana (tra le 15:30 e le 16:00), per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita ed è riservata agli operatori sanitari, ma, per garantire a tutti la possibilità di fruire al meglio del webinar ed, eventualmente, prendere parte al dibattito, i posti sono limitati. Perciò, è necessario iscriversi entro mercoledì 27 settembre, al seguente link:

Per maggiori informazioni cliccate qui per contattarmi direttamente.

Vi attendo numerosi.

Graziano Tassan Gurle

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Graziano Tassan Gurle

Altre pagine consultate