USCIRE DAL TUNNEL

USCIRE DAL TUNNEL

Ogni persona attraversa nella propria vita momenti bui e riuscire a trovare la via di uscita dal cosiddetto tunnel non è facile: il mondo in cui vivi spesso non aiuta, basta ascoltare le conversazioni attorno a sé o guardare qualche servizio alla televisione per sentire quanto "tutto è difficile", quanto vanno male le cose e quanto andrà sempre peggio.

Riuscire a mantenere alta la propria energia è difficile ma non impossibile.

Il modo migliore per superare qualsiasi difficoltà è conoscere se stessi.

Come mai conoscersi è così importante?

Qualsiasi momento della propria vita ci si trovi ad affrontare è la propria identità che rende forti, sicuri. Attraverso essa si può conoscere la direzione da dare alla propria vita, il senso che quest’ultima possiede; in questo modo qualsiasi scelta può divenire chiara, anche l’attesa  e la conseguente ansia per il futuro che verrà e che non si conosce può essere superata.

Conoscere se stessi porta a fidarci del nostro istinto, delle nostre intuizioni e così cominciare a vedere le soluzioni che ci vengono proposte dalla vita e che prima non riuscivamo nemmeno a scorgere.

Il momento più complesso nella vita di ciascuno è scegliere di cominciare a conoscersi al di là delle convenzioni, al di là di quello che “dovrebbe essere” così da trovare ciò che veramente è, ciò che è reale.

Pochi infatti sono coloro che sono cresciuti in un ambiente che possa portare alla conoscenza di sé. E quindi cosa fare?

Perché non cominciare dal punto in cui si è in questo momento, mi sembra la miglior cosa e anche la più semplice: quando ti senti veramente felice, quando tutto il tuo corpo sprizza gioia? Quelli sono i momenti in cui sei autentico.

Non ti succede da molto tempo? Rispolvera i ricordi e recupera quando è successo nel passato, scrivilo e cerca cosa c’era allora che ti faceva sentire così, non ti fermare alla superficialità del fatto che è passato molto tempo e che le responsabilità ora sono diverse, cerca in profondità cosa ti rendeva felice: il creare, il completare una cosa, la possibilità di concentrarti da solo o quella di avere sempre persone attorno con cui condividere…

Ecco questo è un possibile primo passo per conoscerti, il primo di un lungo cammino ti porta fuori da qualsiasi tunnel in cui ti puoi trovare.

Se vuoi approfondire prenotati per una consulenza scrivendomi all’indirizzo antonella@antonellacasazza.com

Motto: Il viaggio verso la tua realizzazione passa attraverso il conoscerti.

www.antonellacasazza.com

http://trovaevivilatuaeccellenza.blogspot.it


Chiara Limotta

Networker Marketing Specialist presso Forini

8 anni

grande Tina... è vero... ed è la cosa più difficile... almeno per me. .. mi sembra sempre di non conoscermi mai abbastanza

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate