LA FORZA DELLE DONNE
Nelle donne il concetto di “fine” come chiusura o conclusione non ha senso: se per qualcosa vi è un epilogo è perché quel qualcosa si sta trasformando, vi è una nuova nascita in corso.
Costantemente durante tutta la nostra esistenza sperimentiamo il ciclo vita-morte-vita e questo rende le donne il massimo simbolo vivente del concetto di resilienza.
Quando chiedi a qualsiasi donna di raccontarsi lei ti parlerà delle sue speranze, di tutte le cadute e di tutte le volte in cui poi si è rialzata trovando in se stessa la forza di percorrere strade diverse, di sperimentare nuovi modi per affrontare la vita.
Quando dentro di noi si crea un disequilibrio, quando siamo in qualche modo ferite riusciamo ad attingere ad una fonte di guarigione interiore che ci porta alla “salvezza”, verso la ricostruzione della nostra totale pienezza.
Se guardi dentro te stessa sicuramente puoi trovare più di una situazione in cui ti sei salvata, in cui la tua capacità di rinascita si è manifestata: una delusione d’amore, un’occasione lavorativa mancata, un tradimento, una malattia…
Ora, anche se doloroso sarà solo per un attimo, ritorna al momento di massima sofferenza e ricorda cosa ti ha fatto riprendere in mano la tua vita? Cosa ti ha fatto rinascere?
Ecco che questo è quello che devi trattenere, questa forza crea le tue radici, quella parte di te che affonda nella terra e ti dona la linfa per poter crescere e ad ogni inverno ritornare alla primavera.
Non ci sono esistenze che non vivano tutte le stagioni.
Ogni volta che vi è una rinascita la nostra anima cresce in spessore e ci rende più grandi e solide e si potrà manifestare nella vita interiore come in quella esteriore e fisica.
Motto - Sei come un albero: dopo ogni inverno, dopo ogni potatura ri-nasci più forte.
www.antonellacasazza.com
http://trovaevivilatuaeccellenza.blogspot.it