“Vorrei che le persone vedessero cosa ho fatto in questi anni”

“Vorrei che le persone vedessero cosa ho fatto in questi anni”


Così mi racconta, durante un call conoscitiva, una persona che mi ha contattato per lavorare con me.

Una persona che ha saputo mettersi sempre in gioco, che si sente pronta per nuovi ruoli, ma quando arriva il momento della svolta…non succede quello che deve succedere.

E’ questione di sfumature, dettagli, che intravedi, ma che non afferri fino in fondo e non capisci come mai fanno tutta questa differenza per te e la tua realizzazione.

E continua, raccontandomi della frustrazione che sta vivendo in questo momento, di come ha perso il sorriso, la passione, per cui anche l’ennesima promozione, finirebbe in realtà per essere solo un’altra medaglietta da appuntarsi, mentre quello che cerca veramente è reinventarsi, essere parte di un progetto che lo faccia sentire di nuovo vivo.

Oggi sente di vivere sempre le stesse dinamiche, di ritrovarsi come in un loop, dove deve ricominciare ogni volta a dimostrare tutto, ripartendo sempre da zero e la sua più grande preoccupazione è vivere una vita, in cui prima o poi si renderà conto che non ha potuto dare tutto quello, che avrebbe potuto dare.

Questo incontro conoscitivo, mi ha ricordato come spesso mi venga chiesto, da clienti del mio #percorso e persone che mi contattano, “COME POSSO AVERE UN IMPATTO MAGGIORE NELLA MIA VITA?”.

Se anche tu ultimamente, ti ritrovi a farti questa domanda, permettimi di darti un piccolo suggerimento.

Scrivi da qualche parte questo “mantra in quattro frasi” che io ho raccolto nel tempo e lasciati ispirare, quando più ti serve, come fosse la dose di Vitamina B:

1 - Se il piano non funziona, cambia il piano ma non l’obiettivo

2 - Non lavorare nel sistema, lavora sul sistema

3 - Non giocare, cambia il gioco

4 - Non limitarti a fare la differenza. Lascia un segno nell'Universo (e nello specifico, nel TUO Universo).


E tu, hai una tua personale “Frase Mantra” che ti ispira in questo momento?

Mi farà piacere, se vorrai condividerla, leggerla nei commenti.

www.coachingnow.it

www.eleonorapizzutti.it

#eleonorapizzutti #salialtuoprossimolivello #nextlevel #mindset #coaching #mentalcoach #intelligenzaemotiva #altopotenziale #obiettivi #successo #sfida #performance #management #crescita #velocita #emozioni #equilibrio #sostenibilita #sicurezza #coraggio #chiarezza #decisioni #leadership #talento #potere #rallentare #energia #perchè #incertezza #cambiamento

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Eleonora Pizzutti

Altre pagine consultate