Il sistema costruttivo completo e sostenibile per un ambiente abitativo isolato, sano e confortevole.
Questa pietra bianca ed è composta da calce, sabbia, cemento e acqua. All'interno, contiene milioni di bolle d'aria, da cui deriva il nome “calcestruzzo aerato”. È proprio l’aria contenuta al suo interno che conferisce al materiale le sue straordinarie e uniche proprietà nel campo dell'isolamento termico, dell'accumulo di calore, dell'insensibilità all'umidità e della resistenza al fuoco. In altre parole, è un materiale da costruzione sia portante che isolante, in grado quindi di creare un ambiente sano e confortevole, senza ricorrere a isolanti aggiuntivi.
Ytong è la prima scelta quando si tratta di creare un ambiente abitativo isolato e confortevole. Le sue proprietà di isolamento termico consentono di costruire murature monostrato, un sistema costruttivo che consente di risparmiare tempo e denaro, senza la necessità di ulteriore isolamento. L'innovativa gamma offre anche prodotti di facile utilizzo che riducono ulteriormente i tempi di costruzione per metro quadrato.
Ytong è prodotto e commercializzato dal Gruppo Xella, uno dei principali fornitori a livello internazionale di materiali per l'edilizia e per l'isolamento. Xella è inoltre uno dei maggiori produttori al mondo di calcestruzzo aerato autoclavato e silicato di calcio.
Xella sostiene un'industria delle costruzioni efficiente, innovativa e sostenibile, sempre più attenta e vicina al cliente, contribuendo alla costruzione di edifici più green attraverso prodotti riciclabili e ad alta efficienza energetica.
-
Settore
-
Vendita all’ingrosso di materiali da costruzione
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Grassobbio, Lombardia
-
Data di fondazione
-
2005
-
Settori di competenza
-
edilizia, materiale da costruzione, cemento e calcestruzzo