Lasciare un gruppo di “In famiglia” sul Mac
Puoi far parte di un solo gruppo di “In famiglia” alla volta, ma tu (e gli altri membri della famiglia tranne i bambini) puoi rimuoverti da un gruppo di “In famiglia” se non vuoi più farne parte. Dopo aver lasciato un gruppo di “In famiglia”, puoi unirti a un altro gruppo configurarne uno nuovo. Tuttavia, ogni persona può unirsi solo a due gruppi di “In famiglia” all’anno. (riunirsi a un gruppo di “In famiglia” o creare un nuovo gruppo di “In famiglia” vengono inclusi nel conteggio di questo limite).
I bambini di età inferiore a 13 anni non possono essere rimossi da un gruppo di “In famiglia”. (L’età varia in base alla zona o al paese.) Consulta l’articolo del supporto Apple Trasferire un bambino in un gruppo familiare diverso utilizzando “In famiglia”.
Sul Mac, scegli il menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Famiglia, nella barra laterale.
Se non visualizzi Famiglia, non sei parte di un gruppo di “In famiglia”.
Fai clic sul tuo nome, fai clic su Interrompi accanto a “Non usare più ‘In famiglia’”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Se lasci il gruppo di “In famiglia”, mantieni gli acquisti pagati mediante la carta di credito condivisa, ma perdi subito l’accesso ad altre cose che i membri della famiglia condividono:
Gli altri elementi dei membri della famiglia non appaiono più nella sezione Acquistati di App Store e dell’app Musica oppure nella sezione “Acquisti di famiglia” di Apple Books.
Musica, film, programmi TV, libri e app protetti dal framework di gestione dei diritti digitali (DRM) che hai scaricato precedentemente non sono più utilizzabili se sono stati acquistati originariamente da altre persone. Altri membri della famiglia non possono più utilizzare i contenuti protetti da DRM scaricati dalla tua raccolta.
Gli acquisti in-app diventano non disponibili se li hai acquistati utilizzando un’app che qualcun altro ha acquistato originariamente. Puoi riavere accesso agli acquisti in-app acquistando l’app.
Le posizioni dei dispositivi dei membri della famiglia non vengono visualizzate quando utilizzi l’app Dov’è su Mac, iPhone o iPad o su iCloud.com.