Pianificare un evento di distribuzione one to one
Organizzare un evento, ad esempio un incontro con i genitori, per avviare la tua distribuzione one to one è di fondamentale importanza per svolgere una distribuzione di successo. È l'occasione giusta per la tua organizzazione per rafforzare le aspettative di genitori e studenti e per garantire una distribuzione uniforme dei dispositivi, così da avere tutto pronto prima che la scuola inizi.
Ecco alcune linee guida da seguire per organizzare un evento di successo:
Organizza prima un evento di prova: indipendentemente dalle dimensioni della tua distribuzione, è utile provare il processo di distribuzione prima su un gruppo più piccolo per verificare e ottimizzare il processo. In questo modo, puoi verificare il tempo necessario per completare ogni passaggio e quindi pianificare la distribuzione di conseguenza.
Programma l'evento in modo appropriato: dovrai distribuire i dispositivi prima che siano necessari per iniziare a studiare. Se gli studenti dovranno utilizzare i dispositivi dal primo giorno di scuola, è importante programmare gli eventi di distribuzione durante le vacanze estive. Gli eventi dovranno quindi essere annunciati prima del termine dell'anno scolastico precedente.
Coinvolgi genitori e studenti: per le distribuzioni che riguardano studenti delle scuole primarie, invita il numero maggiore di genitori e studenti possibile soprattutto se ti serve il consenso dei genitori per far utilizzare i dispositivi ai loro figli. Prendi in considerazione l'utilizzo di un incentivo per incoraggiare la partecipazione. Ad esempio, puoi consentire agli studenti che partecipano con i genitori di portare a casa i dispositivi. Se la tua organizzazione distribuisce i dispositivi al corpo docente o ai membri dello staff, invita anche loro all'evento.
Durante l'evento distribuisci i dispositivi: in questo modo gli utenti potranno eseguire i passaggi di configurazione iniziale e prepararsi in modo graduale. La tua organizzazione potrà quindi verificare che tutti i passaggi di configurazione siano stati completati, in modo da consentire alla soluzione MDM di distribuire contenuti ai dispositivi di tali utenti.