Condividere più schermi con i computer client in Remote Desktop
Puoi condividere lo schermo di un computer client, o lo schermo dell'amministratore, con quanti client desideri. I client con cui condividi vedono quello che è visualizzato sullo schermo condiviso. Puoi controllare il tuo schermo quando lo condividi, ma non puoi controllare lo schermo di un altro client quando lo condividi.
Condividere uno schermo con i computer client
In Remote Desktop , seleziona un elenco computer nella barra laterale della finestra principale, seleziona i computer di destinazione (quelli con cui vuoi avviare la condivisione), scegli Interagisci > Condividi schermo, quindi seleziona lo schermo che desideri condividere.
Per condividere lo schermo amministratore, seleziona “Questo computer”.
Per condividere lo schermo di un client, seleziona “Altro computer” e trascina un computer dall'elenco di computer di Remote Desktop nella finestra di dialogo.
Seleziona il monitor da condividere.
Per condividere tutti i monitor, seleziona “Tutti i monitor”.
Per condividere solo il monitor principale, seleziona “Monitor principale”.
Per impedire agli utenti di accedere alle proprie scrivanie mentre condividi uno schermo con loro, seleziona “Impedisci l'uso della scrivania locale”.
Lo schermo condiviso verrà mostrato sui client in modalità a tutto schermo. Per consentire agli utenti di accedere alle proprie scrivanie e visualizzare lo schermo condiviso in una finestra ridimensionabile, deseleziona questa opzione.
Fai clic su Condividi schermo.
Monitorare una sessione di condivisione schermo
Puoi ottenere informazioni su tutte le attività di condivisione schermo in corso e ordinare le attività per tempo di inizio, schermo sorgente o computer di destinazione.
In Remote Desktop , scegli Finestra> Sessioni di condivisione schermo attive.