🚨 Dante Alighieri ha spiegato la Blockchain a mia nonna 🚨
Pazzesco, eppure è successo davvero. Si perché Dante è caduto in una frattura spazio-temporale e ora è bloccato nel WEB3. L’unico modo che ha di uscire e tornare all’amata Firenze del XIII secolo è imparare tutto su questo mondo, che lui stesso definisce più complesso della struttura del Purgatorio.
Non sto delirando, è quello che succede nel nostro format “The Divine Cryptomedy” su Instagram e Facebook 😎
🗣️ Ma come lo fate?
Dante, in ogni post, spiega un concetto base del mondo digitale, il tutto in "volgare fiorentino 2.0", perché se si deve imparare cos'è un NFT, tanto vale farlo con stile (e in rima). Le card del post, infine, riassumono i concetti con bullet point chiari e semplici.
🎯 A che pro?
Come Virgilio ha guidato Dante attraverso Inferno e Purgatorio, ora il nostro Sommo Poeta fa da guida agli utenti nel labirinto di questo mondo digitale, trasformando concetti complessi in versi accessibili a tutti.
Dovete sapere infatti che in The Nemesis, crediamo che la tecnologia e il mondo del WEB3 debbano essere alla portata di tutti, in maniera rapida e semplice.
Una vision che abbiamo riversato anche in questo progetto, tramite il quale cerchiamo di abbattere le barriere del tecnicismo, rendendo il WEB3 comprensibile e interessante anche a quella fetta di utenza che bazzica su piattaforme non proprio WEB3-friendly.
Se siete curiosi di scoprire (e conoscere) i topic trattati 👉https://lnkd.in/dbYeqUX9
"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura, ché la blockchain dritta era smarrita." - Dante, probabilmente (2024).
#TheNemesis #TheDivineCryptomedy #AccessibleKnowledge #SocialMediaProjects