Chi sei? Cosa fai? Perchè lo fai?
Esattamente 10 anni fa scrivevo la mia missione in questa metafora, carica di passione e forse, di idealismo.
Stavo decidendo un cambio di rotta nella mia vita ed era necessario chiarire profondamente le idee prima di scegliere.
Chi sei? Cosa Fai? Perchè lo fai?
E' stata una gioia rileggerle, dopo tanto tempo e riscriverle di mio pugno, per risentirle e portarle dentro e ascoltare... è ancora così? La risposta di allora non è diversa nell'intento che mi spinge anche oggi. Mi piace incontrare le persone. Mi piace partecipare alla loro realizzazione perchè credo nel fatto che la vita debba essere vissuta bene e con intensità.
E' unica, la nostra possibilità di gioire e provare e conoscere e sperimentare ed essere liberi... e quindi, è imprescindibile svegliarsi e godere!
E credo nel cambiamento, il motore della vita, il senso dell'esistere.
Difficile cambiare? Ahh certo! Non c'è cosa che impegni di più, e non c'è cosa che ci realizzi di più nell'intento di vivere con pienezza e bene. Lo dico con certezza, per averlo sperimentato tante volte nella mia vita in questi anni. E per essere caduta ed essermi rialzata, a volte con fatica, a volte con nuova spettacolare energia. Ma che soddisfazione, che viaggio!
Quindi, cambia, cambia, cambia. Fallo con attenzione, con consapevolezza, con chiarezza interiore, con progetto e sentirai quanto questo ti attraversi facendoti sentire vivo.
In questo credo, oggi, con passione, e di questo ho fatto il mio lavoro. I cambiamenti nella vita sono tanti, a volte sembrano montagne, a volte hanno la faccia di un piccolo sassolino sulla strada, ma tu affrontali, con coraggio e permetti a te stesso di splendere, per te e perchè la tua vita abbia davvero il sapore che ami.
#monicabertinicoach #thechangetrainer
Quanta bella energia in questo articolo Monica! La vita cambia in continuazione, per mille motivi. Sapere chi siamo davvero e qual è il nostro senso è fondamentale per sapere quale strada prendere, senza lasciarci portare passivamente dalla corrente. Brava!
Auditor | Chartered Accountant | Business valuer | Partner Revidere - Audit & Business Valuation
5yBrava Monica, guardarsi dentro con sincerità non è sempre scontanto o banale. A volte la coscienza dei propri obiettivi, limiti e paure è già lì, la si sente, ma aspetta di esser fatta emergere. A volte basta poco, altre serve un percorso lungo. Ciao Monica Bertini