India insolita: viaggio nel Grande Kumbh Mela

India insolita: viaggio nel Grande Kumbh Mela

Immagina di partire per un viaggio unico alle radici della spiritualità indiana. Perché è proprio in questa dimensione della vita dei popoli del subcontinente che da qualche centinaio di anni risiede il significato più profondo di un immenso paese pieno di fascinosi contrasti.

Questo itinerario unico ed esclusivo ti porta a immergerti personalmente in due realtà fondamentali della spiritualità indiana: il Maha Kumbh Mela, ovvero il più grande pellegrinaggio religioso del mondo, che si tiene ogni 12 anni. E la visita di Varanasi, la città sacra delle cremazioni sul Gange. Un viaggio incredibile tra vita e rinascita, tenebre e luce, materia e spirito. Solo camminando lungo le rive dei fiumi sacri avrai la possibilità di capire qualcosa del misterioso, contraddittorio e sconcertante universo indiano. Ti muoverai tra profumi votivi, ipnotici lumini che si muovono sul fiume, cori di preghiere intonate durante le processioni, i mille colori e gli abiti insoliti. Nessuno torna da questo viaggio come quando era partito.

Niente è come il Maha Maha Kumbh Mela in India. Un evento religioso che si tiene ogni 12 anni, e che vede l'edizione di quest'anno ripetersi ogni 144 anni. La manifestazione vede riunirsi oltre 120 milioni di pellegrini induisti, dove tu in mezzo a loro sarai come una minuscola goccia nell'oceano. Il prossimo si terrà a inizio 2025, e porterà avanti una tradizione che continua da millenni, e che da dicembre 2017 è anche «Patrimonio Culturale dell’Umanità Unesco».Il viaggio di gruppo è accompagnato dalla nostra guida e antropologa Anna Canuto, esperta della destinazione.

Partenza: 3 gennaio 2025, 15 giorni

Costo: a partire da 5.895€ a persona. 

Voli internazionali, in classe economy, inclusi.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI.

RICHIEDI INFORMAZIONI


To view or add a comment, sign in

Others also viewed

Explore topics