Viaggio di gruppo con l'Antropologa: l'India dei Sikh durante Holla Mohalla

Viaggio di gruppo con l'Antropologa: l'India dei Sikh durante Holla Mohalla

Parti alla scoperta dell'India con la nostra guida antropologa, durante il festival di Holla Mohalla, per conoscere i Sikh.

13 giorni in cui assistere a riti tradizionali, pratiche sportive, incontrare i temibili guerrieri sikh con i loro incredibili turbanti blu e scoprire le meraviglie di una terra ancora poco esplorata. 

Itinerario di viaggio

20 marzo 2024

 Partenza da Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo. 

21 marzo 2024

Arrivo ad Amritsar nelle primissime ore del mattino e trasferimento in hotel. Dopo la colazione partiamo per visitare il Tempio D’Oro e i Giardini di Jallianwala Bagh. Potrai scegliere se pranzare al Tempio o in hotel. Nel tardo pomeriggio assisterai alla cerimonia “Palki Sahib” durante la quale il libro sacro “Guru Granth Sahib” viene messo a dormire. Cena e pernottamento presso il Taj Swarna Hotel.

22 marzo 2024

Escursione al Tempio di Ram Tirith. Il luogo ha un grande significato religioso e attira un gran numero di fedeli. Al termine della visita, rientro in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio, escursione al confine di Wagah, tra India e Pakistan, per partecipare alla “cerimonia dell’ammainare della bandiera” che ha luogo ogni giorno al tramonto.

23 e 24 marzo 2024

Dopo la colazione, partenza per Anandpur Sahib. All’arrivo check-in in hotel. Anandpur Sahib è conosciuta anche come la Città Bianca dell’India. Pranzo, cena e pernottamento presso il Campo allestito Luxury Tent Amritsar.

25 marzo 2024 

Intera giornata dedicata al Festival. Pranzo, cena e pernottamento al campo. 

27 marzo 2024

Dopo la colazione, partenza per Bhatinda. Ammireremo l’opulenza del Tempio di Tarn Taran. Dopo la visita procederemo verso Faridkot, che è stata la capitale dello stato Sikh, svanito nel tempo. È una delle città meno visitate del Punjab e si trova fuori dalle rotte battute. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si continua verso Bhatinda, un villaggio con una ricca eredità culturale e religiosa. Visiteremo il Qila Mubarak, il forte costruito nel 1763. Cena e pernottamento presso il Comfort Inn Tulip Height.

28 marzo 2024

Dopo la colazione, partenza verso Churu, città del Rajasthan. All’arrivo a Churu, check-in in hotel e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nel villaggio per ammirare le case dei mercanti. Il nostro tour ci offre la possibilità di esplorare i vecchi quartieri del paese. Cena e pernottamento presso il Malij Ka Karma. 

29 marzo 2024

Dopo la colazione, partenza per Dundlod. Un piccolo villaggio situato nelle vicinanze di Nawalgarh. Pranzo al forte. Dopo il pranzo, rientro a Charu e visita dei villaggi della zona. 

30 marzo 2024

Dopo la colazione, partenza per Mandawa. Pranzo presso il castello di Mandawa. Dopo pranzo, proseguiamo verso il nostro hotel Vivaana che è un‘haveli meticolosamente restaurata d 19° secolo con camere e suites decorate lussuosamente. Letti artigianali e dettagli incredibili rendono questa proprietà uno degli hotel più eleganti e confortevoli del Rajasthan. Cena e pernottamento presso il Vivaana Culture Hotel.

31 marzo 2024

Dopo la colazione partenza per Delhi, capitale dell’India. È la terza città più grande del paese e la sua cultura riflette la ricca eredità del passato che si lega allo stile di vita moderno. La ricca tradizione di Delhi, la storia, i monumenti, i musei, i parchi e l’architettura moghul sono alcune delle attrazioni che attirano viaggiatori da tutto il mondo. Visiteremo la Jamaa Masjid nella città vecchia e il Raj Ghat. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento presso l’Hotel Meridien.

01 aprile 2024

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Milano. L’arrivo è previsto in serata.

Tariffe e dettagli

Quota di partecipazione a persona: da € 4.040,00

Richiedi informazioni!


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Gabbiano Livingston Tour Operator

Altre pagine consultate