Hai sentito che c’è stato un suicidio per un innamoramento per un chatbot? Un ragazzo si è innamorato di un'intelligenza artificiale con cui dialogava quotidianamente. Questo caso è aberrante, ma pensa in quanti altri casi un chatbot può essere di aiuto per persone sole come gli anziani. Tu cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti e ragioniamoci insieme ⤵️ Per rimanere sempre aggiornato su Digital e Technology, visita il nostro sito DigiTech.News e seguici su tutti i canali social. #FedericoMorgantini #DigitechNews #chat #chatbot #chatbots #love #couple #message #tips #digital #digitaltips #news #divulgazione #divulgazioneinformatica #info #informazioni #milano #milanocity.
Chi siamo
Resta aggiornato sui temi della digital transformation e sulle nuove tecnologie.
- Sito Web
-
https://www.digitech.news/
Link esterno per DigiTech.News
- Settore
- Produzione di media
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Milano
- Tipo
- Ditta individuale
- Data di fondazione
- 2021
Località
-
Principale
Milano
Milano, IT
Dipendenti presso DigiTech.News
-
Simona Politini
Web Journalist and Seo Content Manager
-
Arianna De Felice
Redattore e Social Media Manager presso NiiProgetti, Matrix4Design, Digitech.News, Osservatorio Bilanci Sostenibilità, E-City Group S.r.l
-
Luca Carbonaro
PR Account Executive | Freelance Web Editor
-
Michele Trombetta
E-Commerce Manager | Marketer
Aggiornamenti
-
Visto il panorama in continua evoluzione dell’automazione industriale, i #cobot – o #robotcollaborativi – sono sempre più presenti e stanno rivoluzionando il modo in cui lavoriamo, integrando efficienza tecnologica e #flessibilità umana. Secondo le previsioni il mercato globale crescerà del 46% all’anno entro il 2030, spinto dalla necessità di soluzioni di automazione più efficienti e flessibili. Per rispondere a questa domanda il Mobile Industrial Robots (MiR) ha da poco presentato il suo robot collaborativo #MC600 che offrirà alle aziende un sistema collaudato, sicuro e pronto all’uso, progettato per la facilità d’uso, la #ripetibilità e il supporto continuo.
-
L’#idrogeno sta emergendo come uno degli elementi centrali della transizione energetica globale, grazie al suo ruolo cruciale nella #decarbonizzazione delle industrie (#hardtoabate) e dei trasporti pesanti. Addirittura negli ultimi anni la domanda di idrogeno a basse emissioni è cresciuta esponenzialmente, spinta dall’aumento dei progetti di produzione e distribuzione e dai consistenti investimenti pubblici e privati. Ma per garantire questa domanda, sono sempre più necessarie infrastrutture sicure ed affidabili per la gestione di questo gas, un’operazione tutt’altro che semplice. E la società ABB lo sa, infatti ha lanciato un nuovo motore elettrico #antideflagrante, progettato appositamente per i dispositivi di produzione, stoccaggio e soprattutto gestione dell’#idrogeno.
Idrogeno, dall'ABB un nuovo motore elettrico antideflagrante
https://www.digitech.news
-
C'è ancora tempo per partecipare alla #callforideas della prima edizione di Empirìa – Romagna Marche Crea Impresa, il nuovo contest promosso da Crédit Agricole Italia, in collaborazione con Wylab e Le Village by CA Triveneto per valorizzare la creatività e l’imprenditorialità del territorio. #Empirìa ha come obiettivo primario quello di offrire agli aspiranti imprenditori un percorso di supporto e crescita che li aiuti a valutare la fattibilità e il potenziale di mercato delle loro idee innovative. Il contest si rivolge a progetti che operano in settori strategici per il territorio. La scelta delle categorie selezionate (#agritech, #digitale, #manufacturing e turismo) nascono dal confronto con le aziende partner. Denominatore comune di tutti gli ambiti di interesse è l’integrazione e la ricerca di soluzioni con l’#intelligenzaartificiale. Ha detto Marco Perocchi (responsabile Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia): "𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑖𝑒𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙 𝑛𝑒𝑡𝑤𝑜𝑟𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝐶𝑟𝑒́𝑑𝑖𝑡 𝐴𝑔𝑟𝑖𝑐𝑜𝑙𝑒 𝑒 𝑎𝑙 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑖𝑛𝑣𝑜𝑙𝑔𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑙𝑜𝑐𝑎𝑙𝑖". Partner del progetto sono Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, Focchi Group, Gruppo Maggioli, Gruppo SGR, Agricola Guidi, Italian Exhibition Group SpA, LT Wine & Food Advisory, Orogel, Robopac, Uni.Rimini, Unitec, VEM Sistemi.
Empirìa, una nuova iniziativa per idee e startup innovative
https://www.digitech.news
-
Siemens Infrastructure è stata scelta da IPlanet, società costituita da IP - Gruppo api e Macquarie Capital EV Asset Holding, per elettrificare le proprie stazioni di rifornimento. L’accordo quadro siglato tra le due aziende prevede la realizzazione di oltre 120 aree nei prossimi anni per la ricarica #ultraveloce ad alta potenza dei veicoli elettrici. L’#elettrificazione riguarderà aree di viabilità più strategiche, come quelle urbane ed extraurbane, in prossimità di aree commerciali o densamente trafficate. Ha dichiarato Giuseppe Amari di Siemens Smart Infrastructure “𝑇𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑒 𝑑𝑎 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙'𝑒𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑝𝑢𝑙𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑢𝑒 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝑏𝑜𝑡𝑡𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑐𝑜𝑛𝑛𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑡𝑒: 𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑖 𝑣𝑒𝑖𝑐𝑜𝑙𝑖 𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑟𝑖𝑐𝑖 (𝐸𝑉) 𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑡𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑒𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑒. 𝐸𝑛𝑡𝑟𝑎𝑚𝑏𝑒 𝑙𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑎𝑠𝑠𝑢𝑚𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛'𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑣𝑒𝑟𝑔𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑟𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑖𝑚𝑚𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖𝑠𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑒𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒. 𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑜𝑟𝑔𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟 𝑑𝑖 𝐼𝑃𝑙𝑎𝑛𝑒𝑡 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑟𝑎̀ 𝑎𝑙𝑙’𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒. 𝐼𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑒̀ 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑒𝑙𝑒𝑣𝑎𝑡𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑑 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑖 𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑟𝑎𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒 𝑒 𝑓𝑙𝑒𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑒𝑙𝑒𝑣𝑎𝑡𝑎 𝑠𝑐𝑎𝑙𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑒𝑙𝑒𝑟𝑎𝑟𝑛𝑒 𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒”.
Mobilità sostenibile, dalla Siemens nuove stazioni di rifornimento decentralizzate e decarbonizzate
https://www.digitech.news
-
Durante l'evento tenutosi al Palazzo Giureconsulti a Milano l'Associazione Stampa Estera ha consegnato il ‘Premio Innovazione SEmi’ alle imprese che si sono distinte per le idee vincenti e innovative di interesse pubblico. Quattro le categorie in cui si articola il riconoscimento: Nuove tecnologie, Scienze della vita, #Manifattura e #Design. Più i Premi speciali #Sociale e #Civico, per valorizzare la varietà di settori in cui operano le imprese partecipanti. Per la categoria Scienze della vita si è aggiudicato il premio IAMA Therapeutics con il progetto IAMA-6. Il sistema ‘CODiART station’ (C-station) ha invece vinto il riconoscimento per la categoria ‘Nuove Tecnologie’. Nella categoria Design è stato premiato il progetto ‘Percorsi Innovation Camp (PIC)’ di GRUV • design for impact. Infine, per la categoria Manifattura è stata premiata Qwarzo SpA. Il premio sociale è andato a WeGlad, mentre il premio Civico è stato assegnato a Valerio Cometti+V12 Design. Ha commentato Tatjana Dordevic, Consigliere delegato Associazione Stampa Estera Milano: “𝑃𝑟𝑒𝑚𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑒 𝑒 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑚𝑖𝑜 𝐼𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑆𝐸𝑚𝑖 𝑐ℎ𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑜𝑛𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑙𝑙𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑎𝑑𝑒 𝑖𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑦”.
SEmi 2024, le startup e imprese innovative al centro della prima edizione
https://www.digitech.news
-
In occasione della semifinale #Nordest del #PremioCambiamenti, presso il complesso universitario di Viale Margherita a Vicenza diverse #startup si sono presentate di fronte a una platea di oltre 70 imprenditori, professionisti e giovani. Alla fine, la giuria, composta da Diego Stimoli (presidente Giovani CNA Veneto), Greta Ballerini (presidente Giovani CNA Trentino Alto Adige), Renzo Chervatin (responsabile Territorial Development Nordest UniCredit), Matteo Pozzi (fondatore di Elevator Hub, amministratore di Ensys s.r.l. e Vibes Srl), Moreno De Col (presidente CNA Veneto), ha assegnato la vittoria all’azienda Plantvoice SB, che si conquista l’unico pass disponibile per accedere alla finale nazionale del 13 dicembre a Roma. Sul podio sono inoltre salite al secondo posto la #startup Le Pietre di Venezia, e al terzo posto l'azienda rehub. Mentre le #menzionispeciali vanno a Etrash (Top Innovation Company), Sofia (Impatto sociale) e GeniAI (Top Digital Company).
Premio Cambiamenti Nordest, vince la startup che “ascolta” le piante
https://www.digitech.news
-
In occasione di #ACCADUEO, si è svolto l’evento finale del programma “SETE: 100 idee per salvare il mondo”, organizzato da StartupItalia in collaborazione con Regione Puglia, Acquedotto Pugliese SpA (#AQP) e UNIDO ITPO Italy. Attraverso una #Call4ideas e #Call4startup lanciata lo scorso settembre, l'iniziativa ha raccolto progetti imprenditoriali finalizzati a (r)innovare il settore idrico, l’utilizzo dell’acqua e il suo risparmio. E tra le 10 realtà promettenti giunte in finale, alla fine il premio #mareAsinistra è stato assegnato a Blue Eco Line. Presenti all'evento anche le 10 startup finaliste: Elaisian, Smartisland, Plantvoice SB, Quantum, Soonapse, All About Water, Pipein, BeadRoots e Sepra.
SETE, premiata startup che combatte la plastica nei fiumi con sensori e AI
https://www.digitech.news
-
CheckSig ha svolto il ruolo di custode (#escrowholder) per il primo prestito garantito da #Bitcoin in Italia: un servizio innovativo che consente a due controparti di entrare in un contratto di prestito utilizzando #digitalasset come garanzia. Sottolinea Ferdinando Ametrano, CEO di CheckSig: “𝐿𝑒 𝑏𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒, 𝑚𝑎 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑠𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝐶𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜, 𝐶ℎ𝑒𝑐𝑘𝑆𝑖𝑔 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑒𝑠𝑖𝑔𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑎𝑡𝑜, 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎 𝑒 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑖𝑡𝑜 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝐵𝑖𝑡𝑐𝑜𝑖𝑛, 𝑐𝑜𝑛 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑒 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑧𝑖𝑒 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑙𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑡𝑖𝑝𝑜; 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑑 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑏𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎𝑡𝑒 𝑎 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑐𝑟𝑖𝑝𝑡𝑜, 𝑎𝑢𝑠𝑝𝑖𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑚𝑒𝑑𝑖𝑎𝑟𝑖”. Dopo aver completato ad aprile un round di investimento da 2,7 milioni (con una valutazione post-money di 25 milioni), CheckSig ha inoltre annunciato l’apertura di un Series A #extensionround (con una valutazione pre-money di 30 milioni di euro), destinato ad accelerare crescita e internazionalizzazione.
La blockchain al servizio del credito, CheckSig guida la svolta tecnologica con prestiti garantiti da Bitcoin
https://www.digitech.news
-
Durante il #GrandPrixInnovation, la manifestazione organizzata da CCI France Italie - Camera di Commercio, si è tenuta la premiazione delle #startup più innovative e sostenibili. Su sei finaliste chiamate sul palco per presentare in 120 secondi le loro idee, alla fine a vincere l'edizione 2024 è stata Approxima. A seguire, si aggiudica il secondo posto Ogyre, mentre il terzo va a TRAILSLIGHT. Il pubblico in sala, che ha avuto la possibilità di scegliere un quarto progetto meritevole, ha premiato Hypesound. Tenutasi a #PalazzoMezzanotte, la terza edizione della manifestazione si è aperta con oltre 150 incontri #B2B tra startup, aziende e #venturecapital. Allo stesso tempo, realtà innovative provenienti da tutta Italia hanno esposto le loro invenzioni in un spazio interattivo allestito in collaborazione con Kilometro Rosso. Durante l'evento, hanno inoltre avuto rilevanza gli interventi dei #topspeaker che si sono susseguiti sul palco e nelle #tavolerotonde tematiche realizzate in simultanea grazie a un sistema di #silentmeeting. Cinque le aree tematiche individuate per i corner verticali: #Energy & #SmartCity, #Healthtech & #LifeScience, #Fintech, #Aerospace, #Lifestyle & Beauty Tech. Anche questa terza edizione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, di InnovUp e di Italian Tech Alliance. A rappresentare il capoluogo lombardo è stata Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro: “𝑃𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒. 𝐹𝑎𝑟𝑙𝑜 𝑖𝑛 𝑠𝑖𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑎 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝐺𝑟𝑎𝑛𝑑 𝑃𝑟𝑖𝑥 𝐼𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 ℎ𝑎 𝑢𝑛 𝑟𝑖𝑙𝑖𝑒𝑣𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒. 𝐼𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑀𝑖𝑙𝑎𝑛𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑎, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒̀ 𝑖𝑙 20% 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 ℎ𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎̀. 𝑈𝑛 𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑎 𝑃𝑎𝑙𝑎𝑧𝑧𝑜 𝑀𝑒𝑧𝑧𝑎𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒 ℎ𝑎 𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑒 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑜𝑐𝑢𝑠 𝑠𝑢 𝑡𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖”.
Grand Prix Innovation, le startup che hanno conquistato l'edizione 2024
https://www.digitech.news