Ritorno al nucleare. Nonostante l’Italia abbia rinunciato all’energia nucleare dopo il disastro di Chernobyl, sta diventando sempre più un'urgenza pensare di costruire centrali nucleari di produzione propria per alimentare il Bel Paese. Sono anni che compriamo l’energia da altri Paesi pagandola spesso molto cara. E con l’arrivo delle auto elettriche, dei cloud, dei i centri di calcolo per l’AI, il bisogno di avere maggiore energia elettrica sta aumentando sempre di più. Sei d’accordo sul ritorno del nucleare o no? Scrivilo nei commenti ⤵️ Per rimanere sempre aggiornati su Digital e Technology, visitate il nostro sito DigiTech.News e seguiteci su tutti i canali social. #FedericoMorgantini #DigitechNews #nucleare #nuclear #nuclearenergy #energy #energia #chernobyl #energiaelettrica #elettrico #car #tips #digital #digitaltips #news #divulgazione #divulgazioneinformatica #info #informazioni #milano #milanocity.
Chi siamo
Resta aggiornato sui temi della digital transformation e sulle nuove tecnologie.
- Sito Web
-
https://www.digitech.news/
Link esterno per DigiTech.News
- Settore
- Produzione di media
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Milano
- Tipo
- Ditta individuale
- Data di fondazione
- 2021
Località
-
Principale
Milano
Milano, IT
Dipendenti presso DigiTech.News
-
Simona Politini
Web Journalist and Seo Content Manager
-
Arianna De Felice
Redattore e Social Media Manager presso NiiProgetti, Matrix4Design, Digitech.News, Osservatorio Bilanci Sostenibilità, E-City Group S.r.l
-
Luca Carbonaro
PR Account Executive | Freelance Web Editor
-
Michele Trombetta
E-Commerce Manager | Marketer
Aggiornamenti
-
Durante l'evento tenutosi al Palazzo Giureconsulti a Milano l'Associazione Stampa Estera ha consegnato il ‘Premio Innovazione SEmi’ alle imprese che si sono distinte per le idee vincenti e innovative di interesse pubblico. Quattro le categorie in cui si articola il riconoscimento: Nuove tecnologie, Scienze della vita, #Manifattura e #Design. Più i Premi speciali #Sociale e #Civico, per valorizzare la varietà di settori in cui operano le imprese partecipanti. Per la categoria Scienze della vita si è aggiudicato il premio IAMA Therapeutics con il progetto IAMA-6. Il sistema ‘CODiART station’ (C-station) ha invece vinto il riconoscimento per la categoria ‘Nuove Tecnologie’. Nella categoria Design è stato premiato il progetto ‘Percorsi Innovation Camp (PIC)’ di GRUV • design for impact. Infine, per la categoria Manifattura è stata premiata Qwarzo SpA. Il premio sociale è andato a WeGlad, mentre il premio Civico è stato assegnato a Valerio Cometti+V12 Design. Ha commentato Tatjana Dordevic, Consigliere delegato Associazione Stampa Estera Milano: “𝑃𝑟𝑒𝑚𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑒 𝑒 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑚𝑖𝑜 𝐼𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑆𝐸𝑚𝑖 𝑐ℎ𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑜𝑛𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑙𝑙𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑎𝑑𝑒 𝑖𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑦”.
-
In occasione della semifinale #Nordest del #PremioCambiamenti, presso il complesso universitario di Viale Margherita a Vicenza diverse #startup si sono presentate di fronte a una platea di oltre 70 imprenditori, professionisti e giovani. Alla fine, la giuria, composta da Diego Stimoli (presidente Giovani CNA Veneto), Greta Ballerini (presidente Giovani CNA Trentino Alto Adige), Renzo Chervatin (responsabile Territorial Development Nordest UniCredit), Matteo Pozzi (fondatore di Elevator Hub, amministratore di Ensys s.r.l. e Vibes Srl), Moreno De Col (presidente CNA Veneto), ha assegnato la vittoria all’azienda Plantvoice SB, che si conquista l’unico pass disponibile per accedere alla finale nazionale del 13 dicembre a Roma. Sul podio sono inoltre salite al secondo posto la #startup Le Pietre di Venezia, e al terzo posto l'azienda rehub. Mentre le #menzionispeciali vanno a Etrash (Top Innovation Company), Sofia (Impatto sociale) e GeniAI (Top Digital Company).
Premio Cambiamenti Nordest, vince la startup che “ascolta” le piante
https://www.digitech.news
-
In occasione di #ACCADUEO, si è svolto l’evento finale del programma “SETE: 100 idee per salvare il mondo”, organizzato da StartupItalia in collaborazione con Regione Puglia, Acquedotto Pugliese SpA (#AQP) e UNIDO ITPO Italy. Attraverso una #Call4ideas e #Call4startup lanciata lo scorso settembre, l'iniziativa ha raccolto progetti imprenditoriali finalizzati a (r)innovare il settore idrico, l’utilizzo dell’acqua e il suo risparmio. E tra le 10 realtà promettenti giunte in finale, alla fine il premio #mareAsinistra è stato assegnato a Blue Eco Line. Presenti all'evento anche le 10 startup finaliste: Elaisian, Smartisland, Plantvoice SB, Quantum, Soonapse, All About Water, Pipein, BeadRoots e Sepra.
SETE, premiata startup che combatte la plastica nei fiumi con sensori e AI
https://www.digitech.news
-
CheckSig ha svolto il ruolo di custode (#escrowholder) per il primo prestito garantito da #Bitcoin in Italia: un servizio innovativo che consente a due controparti di entrare in un contratto di prestito utilizzando #digitalasset come garanzia. Sottolinea Ferdinando Ametrano, CEO di CheckSig: “𝐿𝑒 𝑏𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒, 𝑚𝑎 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑠𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝐶𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜, 𝐶ℎ𝑒𝑐𝑘𝑆𝑖𝑔 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑒𝑠𝑖𝑔𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑎𝑡𝑜, 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎 𝑒 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑖𝑡𝑜 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝐵𝑖𝑡𝑐𝑜𝑖𝑛, 𝑐𝑜𝑛 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑒 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑧𝑖𝑒 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑙𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑡𝑖𝑝𝑜; 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑑 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑏𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎𝑡𝑒 𝑎 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑐𝑟𝑖𝑝𝑡𝑜, 𝑎𝑢𝑠𝑝𝑖𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑚𝑒𝑑𝑖𝑎𝑟𝑖”. Dopo aver completato ad aprile un round di investimento da 2,7 milioni (con una valutazione post-money di 25 milioni), CheckSig ha inoltre annunciato l’apertura di un Series A #extensionround (con una valutazione pre-money di 30 milioni di euro), destinato ad accelerare crescita e internazionalizzazione.
La blockchain al servizio del credito, CheckSig guida la svolta tecnologica con prestiti garantiti da Bitcoin
https://www.digitech.news
-
Durante il #GrandPrixInnovation, la manifestazione organizzata da CCI France Italie - Camera di Commercio, si è tenuta la premiazione delle #startup più innovative e sostenibili. Su sei finaliste chiamate sul palco per presentare in 120 secondi le loro idee, alla fine a vincere l'edizione 2024 è stata Approxima. A seguire, si aggiudica il secondo posto Ogyre, mentre il terzo va a TRAILSLIGHT. Il pubblico in sala, che ha avuto la possibilità di scegliere un quarto progetto meritevole, ha premiato Hypesound. Tenutasi a #PalazzoMezzanotte, la terza edizione della manifestazione si è aperta con oltre 150 incontri #B2B tra startup, aziende e #venturecapital. Allo stesso tempo, realtà innovative provenienti da tutta Italia hanno esposto le loro invenzioni in un spazio interattivo allestito in collaborazione con Kilometro Rosso. Durante l'evento, hanno inoltre avuto rilevanza gli interventi dei #topspeaker che si sono susseguiti sul palco e nelle #tavolerotonde tematiche realizzate in simultanea grazie a un sistema di #silentmeeting. Cinque le aree tematiche individuate per i corner verticali: #Energy & #SmartCity, #Healthtech & #LifeScience, #Fintech, #Aerospace, #Lifestyle & Beauty Tech. Anche questa terza edizione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, di InnovUp e di Italian Tech Alliance. A rappresentare il capoluogo lombardo è stata Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro: “𝑃𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒. 𝐹𝑎𝑟𝑙𝑜 𝑖𝑛 𝑠𝑖𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑎 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝐺𝑟𝑎𝑛𝑑 𝑃𝑟𝑖𝑥 𝐼𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 ℎ𝑎 𝑢𝑛 𝑟𝑖𝑙𝑖𝑒𝑣𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒. 𝐼𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑀𝑖𝑙𝑎𝑛𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑎, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒̀ 𝑖𝑙 20% 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 ℎ𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎̀. 𝑈𝑛 𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑎 𝑃𝑎𝑙𝑎𝑧𝑧𝑜 𝑀𝑒𝑧𝑧𝑎𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒 ℎ𝑎 𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑒 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑜𝑐𝑢𝑠 𝑠𝑢 𝑡𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖”.
Grand Prix Innovation, le startup che hanno conquistato l'edizione 2024
https://www.digitech.news
-
Il contest per startup promosso da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica si è concluso ieri 26 novembre, con un evento ospitato nella sede UniCredit di Milano. Dieci le finaliste che si sono contese l’accesso al programma di accelerazione #UniCreditStartLab. Alla fine, però, ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Soundsafe Care, supportata da Polo Tecnologico Navacchio. Si classificano invece al secondo e terzo posto rispettivamente le startup Impavid (supportata da G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli) e BeadRoots (supportata da Eatable Adventures). Le #startup a podio avranno la possibilità di usufruire di un accesso privilegiato alla preselezione per la missione nazionale al #CES di Las Vegas. Nata nel 2020, Startup Marathon negli anni ha selezionato e premiato aziende innovative attive in settori come l’#intelligenzaartificiale, la diagnostica, l’#IoT e la #sostenibilità. Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono Katakem, CAEmate S.R.L., Aisent e M2TEST. Commentano Antonio Bassi e Caradonna Maurizio, fondatori di STARTUP MARATHON: "𝐿𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑀𝑎𝑟𝑎𝑡ℎ𝑜𝑛, 𝑑𝑖 𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑑 𝑢𝑛 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑖𝑙𝑜, ℎ𝑎 𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑜𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑒 𝑡𝑒𝑎𝑚 𝑐𝑜𝑛 𝑒𝑙𝑒𝑣𝑎𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑢𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑜𝑟𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀. 𝑁𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑓𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑎 𝑓𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒𝑐𝑜𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒".
Startup Marathon, sul podio dell'edizione 2024 l'innovazione med-tech
https://www.digitech.news
-
Apre le porte F&B #InnovationHub, il nuovo acceleratore di imprese per il mondo Food & Beverage realizzato da Avolta Next e dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la competitività dei servizi del settore. Ha affermato Alessandro Benetton, presidente di Edizione S.p.A. e presidente onorario di Avolta: “𝑂𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑖𝑑𝑒𝑎 ℎ𝑎 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑓𝑎𝑣𝑜𝑟𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑒 𝑙’𝐼𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 𝐻𝑢𝑏 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑙𝑎𝑛𝑜 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑙𝑢𝑜𝑔𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑙 𝑟𝑒𝑡𝑎𝑖𝑙 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑚𝑖𝑛𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜, 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑒". Sono cinque le #startup entrate a far parte della community di Avolta Next F&B Hub Milano, e che si sono insediate nel nuovo polo di 220 metri quadri realizzato ad Assago, in provincia di Milano, all’interno dello storico #headquarter di Autogrill: Ganiga, Loquis, Plastiz, Sensei e Simply SFA srl. Ha commentato Massimiliano Santoro, Ceo Italy F&B di Avolta: “𝑂𝑔𝑔𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑛 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑜 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑜 𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑜, 𝑖𝑛 𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒, 𝑑𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑑𝑒𝑒 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑑𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑖𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜. 𝑂𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 ℎ𝑒𝑎𝑑𝑞𝑢𝑎𝑟𝑡𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑦 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎𝑟𝑙𝑒 𝑛𝑒𝑖 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑓𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑟𝑖 𝑒𝑑 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒, 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑜𝑛𝑑𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑚𝑜𝑙𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀”.
F&B Innovation Hub, il nuovo incubatore di startup innovative
https://www.digitech.news
-
In occasione dell'apertura della #MilanoFashionWeek, IZY Studio e la sua CEO Zarina Izy hanno lanciato “The Future Fashion”, un innovativo evento che ha riunito oltre 500 partecipanti tra esperti del mondo della moda, tecnologia e design, e figure chiave di brand quali Condé Nast Italia, PINKO, Lanvin Group e Moncler. Ospitato presso il Lynk & Co a Milano, “The Future Fashion” ha messo in mostra il potenziale dell’#innovazione #digitale nella moda, sottolineando al tempo stesso l’urgente necessità di #sostenibilità in un mondo sempre più guidato dalla tecnologia. Ma “The Future Fashion” non è stata solo un’occasione per riflettere sulla crisi ambientale. L’evento firmato IZY Studio ha offerto anche l’opportunità di vedere in anteprima il meglio della #modadigitale. I partecipanti hanno potuto infatti ammirare collezioni digitali all’avanguardia, fashion films basati sull’#intelligenzaartificiale, animazioni di moda in 3D e soprattutto l’I-Pay Ring di IZY Studio. Oltre alle mostre, l’evento ha ospitato una serie di dibattiti che hanno esplorato il legame che intercorre tra moda, tecnologia e #sostenibilità. Esperti di marchi come Pinko, Lanvin Group e Marc Sondermann hanno discusso con alcuni creatori emergenti su come la digitalizzazione stia rimodellando l’industria della moda.
The Future Fashion, l'evento di IZY Studio tra moda digitale e sostenibilità
https://www.digitech.news
-
Comtel, società attiva nell’integrazione di sistemi #ICT in Italia, ha annunciato recentemente la nuova #callforstartup #ComNext, finalizzata alla ricerca di soluzioni innovative in ambito #cybersecurity e #intelligenzaartificiale. Realizzata in collaborazione con WDA | The Co-Founder You Need, la call offrirà alle #startup la possibilità di stringere #partnership con realtà all’avanguardia nel settore tecnologico. Il focus sarà incentrato su attività riguardanti il mondo dell’#AI e della #cybersecurity B2B per i settori bancario, finanziario, ospitalità e pubblica amministrazione. Dopo la presentazione dei progetti, saranno selezionate 8 startup, che avranno modo di sviluppare e testare il proprio prodotto con il supporto di un team di esperti di Comtel e Wda.
ComNext, la nuova call for startup con focus su AI e cybersecurity
https://www.digitech.news