Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Ospedali e strutture sanitarie
Roma, Lazio 74.569 follower
Su di noi
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, costituita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, gestisce l’attività ospedaliera del Policlinico Gemelli di Roma. È dal febbraio 2018 un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, IRCCS, per le discipline di "Medicina personalizzata" e "Biotecnologie innovative". Tra i primi ospedali in Italia è centro di riferimento della Regione Lazio per attività di alta complessità.
La nostra storia Opportunità di carrieraIn cosa crediamo
La missione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli è offrire ai pazienti dedizione, eccellenza e alta specializzazione nelle cure, favorendo la costante innovazione della medicina e formando i professionisti della sanità del futuro. La Fondazione è il luogo in cui competenze scientifiche e tecniche, sensibilità umana, etica e valori cattolici diventano un motivante impegno al servizio di tutti per cure eccellenti e accessibili all’intera comunità.
Le nostre cure News dal PoliclinicoRicerca
Oltre 1150 i ricercatori della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma impegnati sul fronte della ricerca di base e della ricerca clinica con l’obiettivo di trovare le migliori terapie personalizzate per ogni individuo affetto da malattie di ampia diffusione come tumori, malattie cardiovascolari, metaboliche e neurologiche, senza trascurare le malattie rare e lo sviluppo di farmaci dedicati a queste.
Giornata per la ricerca