Foundation-C è un charity club deal che riunisce imprenditori, professionisti e startup con l’obiettivo di promuovere innovazione sostenibile e impatto sociale attraverso una comunità inclusiva e collaborativa.
Domani 7 Novembre ospiteremo, in collaborazione con Azimut Group, un evento privato nello spazio eventi Carter & Benson, il Foundation-C Charity & Innovation Event, dove presenteremo progetti innovativi e iniziative che stanno contribuendo a creare un futuro più responsabile e positivo.
La serata sarà aperta da William Griffini di Foundation-C, e Guido Bocchio Head of Venture di Azimut Italia, e proseguirà con un panel speciale dedicato a DONNEXSTRADA, un esempio concreto di come l’impegno sociale possa trasformare il contesto in cui viviamo.
Successivamente, alcune delle startup partecipanti selezionate condivideranno le loro visioni e i loro progetti:
laborability, una piattaforma digitale che supporta aziende e dipendenti nella comprensione delle normative del lavoro, promuovendo il welfare aziendale e la compliance ESG.
VEASYT Interpretariato, una soluzione SaaS per l’interpretariato a distanza che rappresenta un pilastro di inclusività linguistica in diversi contesti.
Trainect - Wellbeing Revolution, una piattaforma dedicata al benessere psicofisico dei dipendenti, attualmente in valutazione, che punta a migliorare la qualità della vita nelle aziende.
Reefilla, con il suo modello "Battery as a Service" per la ricarica mobile di veicoli elettrici, una soluzione che sostiene la mobilità sostenibile e l’efficienza energetica.
Foundation-C si distingue nel panorama dell'innovazione sociale grazie al suo modello esclusivo, il Charity and Innovation Club Deal. Questo approccio unisce startup ad alto potenziale con i nostri Charity Ambassador, creando un ponte tra il mondo dell'innovazione e quello del sociale. I Charity Ambassador sono figure chiave che mettono a disposizione le loro reti professionali per sostenere e promuovere le startup selezionate.
Un elemento distintivo del nostro modello è l’uso della success fee come strumento di supporto alle comunità. Le commissioni derivanti dalle connessioni facilitate vengono interamente devolute dalle startup a organizzazioni no-profit selezionate con cura. In questo modo, Foundation-C non solo incentiva l’innovazione, ma promuove attivamente iniziative sociali e di beneficenza, rafforzando il nostro impegno per un impatto positivo e tangibile.