Italia Ortofrutta

Italia Ortofrutta

Agricoltura

Roma, RM 1.289 follower

Chi siamo

Italia Ortofrutta è l’ Unione Nazionale del settore ortofrutticolo riconosciuta dal MIPAAF ai sensi della Legge 674/78 sull’associazionismo agricolo ed ai sensi del D.lgs 102/2005 sulla regolazione dei mercatai, con sede a Roma in via Alessandria n. 199/c a cui aderiscono alla data odierna 140 Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli (in sigla OP) vale a dire strutture societarie ed imprenditoriali che aggregano produttori ortofrutticoli, in possesso di requisiti fissati dalla normativa comunitaria e nazionale alle quali le Regioni hanno concesso il riconoscimento ai sensi del Reg. UE 1308/2013. Le OP associate ad Italia ortofrutta sono dislocate sull'intero territorio nazionale e sono dedite alla produzione e commercializzazione di tutte le eccellenze ortofrutticole del Made in Italy con un volume annuo di circa 4 milioni di tonnellate di produzione che sviluppa un valore superiore a 2,1 MLD di euro. Le OP associate ad Italia Ortofrutta rappresentano circa il 20% della produzione ortofrutticola nazionale ed il 40% della produzione ortofrutticola organizzata.

Sito Web
http://www.italiaortofrutta.it
Settore
Agricoltura
Dimensioni dell’azienda
2-10 dipendenti
Sede principale
Roma, RM
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1969
Settori di competenza
ortofrutta, servizi, aggregazione, formazione, marketing e promozione, riconoscimento OP, progettazione e rappresentanza

Località

Dipendenti presso Italia Ortofrutta

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Italia Ortofrutta, immagine

    1.289 follower

    Il giorno mercoledì 31 luglio alle ore 9.30 nell’ambito delle attività divulgative progettuali si terrà una visita guidata dimostrativa ai campi sperimentali alla presenza del responsabile scientifico e degli altri soggetti coinvolti a vario titolo nel progetto. Il progetto di ricerca applicata di cui in oggetto a valere sui programmi operativi di 10 Organizzazioni dei Produttori (OP) del comparto uva da tavola prevede nel corso dell’annualità 2024 la realizzazione di una linea sperimentale di responsabilità scientifica del CREA-VE relativa all’applicazione dell’agricoltura di precisione per l’incremento della sostenibilità economica ed ambientale. La visita guidata si terrà presso l’Az. Agricola Racemus di Teresa Diomede socia della OP APOC SALERNO sita in Casamassima (BA) raggiungibile cliccando qui o utilizzando le coordinate 40°58'46.7"N 16°53'59.6"E dove sarà possibile visionare uno dei 6 campi dove vengono applicate le attività di agricoltura di precisione e di ottimizzazione dell’uso degli input produttivi e della gestione delle principali fitopatie.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Italia Ortofrutta, immagine

    1.289 follower

    🍅 Il giorno martedì 30 luglio nell’ambito delle attività divulgative progettuali si terranno delle visite guidate dimostrative ai campi sperimentali alla presenza dei responsabili scientifici e degli altri soggetti coinvolti a vario titolo nel progetto. (locandina allegata) Alle ore 8.30 presso l’Az. Agricola Lamberti Sas socia della OP APOC SALERNO sita in Orta di Atella (CE) coordinate 40°59'41.6"N 14°17'00.4"E sarà possibile visionare uno dei 7 campi dove si stanno realizzando le attività di confronto varietale. Organizzazioni dei Produttori (OP) del comparto pomodoro da industria prevede nel corso dell’annualità 2024 la realizzazione di 3 linee sperimentali volte all’incremento della competitività delle OP del comparto e all’aumento della sostenibilità della coltivazione. Le linee sperimentali in questione di responsabilità scientifica del CREA-OF e dell’Università degli studi della Tuscia riguardano rispettivamente attività di confronto varietale, di agricoltura di precisione ed ottimizzazione degli input produttivi, e di analisi economica. Alle ore 11.00 dello stesso giorno presso l’Azienda Agricola Piccolo Pasquale socia della OP APOPA sita in Mondragone (CE) raggiungibile cliccando qui o utilizzando le coordinate 41°05'24.9"N 13°57'27.3"E sarà possibile visionare un’azienda pilota dove vengono applicate attività di agricoltura di precisione e di ottimizzazione dell’uso degli input produttivi e della gestione delle principali fitopatie.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro