Un elevato turnover di #infermieri e medici potrebbe essere associato ad un aumento di decessi dei pazienti negli ospedali. Sebbene non sia possibile trarre conclusioni definitive sulla causalità, tale associazione risulta statisticamente più significativa tra i pazienti sottoposti a cure d'urgenza, probabilmente a causa del rischio più elevato di decesso nei pazienti che necessitano di ricovero urgente. È quanto suggerisce il risultato di uno studio osservazionale condotto nel 2019 sul NHS, il Servizio Sanitario Nazionale inglese, che ha analizzato come l'avvicendamento o la sostituzione, mediante nuove assunzioni del personale che ha cessato il proprio rapporto di lavoro - per abbandoni, pensionamenti, fughe nel privato e all'estero in cerca di condizioni lavorative ed economiche migliori - impatti potenzialmente sull'aumento dei decessi.
Chi siamo
Libertà d'informazione infermieristica. Educare e informare i cittadini e i professionisti della sanità. Consigli, notizie, storie, tecnologie, lavoro e studenti. Il Nursereporter è l'infermiere che attraverso la comunicazione e l'informazione vuole diventare il tramite tra il mondo scientifico e il paziente-utente finale. Spesso il divario di conoscenze e il tecnicismo nel discernere creano una barriera tra chi deve assistere e chi è assistito. L'Infermiere di nuova generazione, a nostro avviso, oltre a quanto stabilito dal profilo professionale e dal codice deontologico, deve essere attento a quello che è il mondo dei media e dei social-network di oggi: l'avvento del Web 2.0 e presto del Web 3.0 ha cambiato la società moderna, che è sempre più esigente e preparata. Il paziente-utente, il familiare e il care-giver sono ancor più esigenti di un tempo e pretendono educazione, formazione e informazione. La mission di Nurse24.it è proprio questa, ovvero quella di offrire là dove possibile un supporto in più alla conoscenza. Il Nursereporter deve essere colui che è vicino all'utente finale e ai colleghi delle professioni sanitarie, nel tentativo di abbattere i muri dell'handicap comunicativo attraverso un feed-back continuo.
- Sito Web
-
http://www.nurse24.it
Link esterno per Nurse24.it
- Settore
- Contenuti audio e video online
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Rimini, RN
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 2012
- Settori di competenza
- sanità, infermieristica, tecnologie sanitarie e politica sanitaria
Località
-
Principale
Via della Fiera 23/F
Rimini, RN 47923, IT
Dipendenti presso Nurse24.it
-
Paola Botte
Giornalista presso Melarossa.it la tua dieta personalizzata
-
Danila Palladini
Regista e Video Editor presso Nurse24.it
-
Ferdinando Iacuaniello
Direttore responsabile presso Nurse24.it
-
Marco Alaimo
Dirigente professioni sanitarie -ASL Toscana Centro - SDA Bocconi- Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e…
Aggiornamenti
-
"Era inevitabile che nella giornata contro la violenza sulle donne, commenti e riferimenti, fronteggiamenti e dati socioeconomici rimbalzassero a vario titolo. Purtroppo, come da tempo accade in questo paese, le sparate e le panzane, le strumentalizzazioni e le forzature ideologiche hanno richiamato l’attenzione più dei semplici e nudi dati scientifici. Più la dici grossa e più qualcuno ti starà a sentire. Così è".
Un giorno in più, contro l’odio. Una poesia contro la violenza
nurse24.it
-
#Crotone: sanità al collasso, #infermieri in stato d'agitazione. La denuncia della #Fials: "irregolarità su turni, indennità e stipendi".
Crotone: sanità al collasso, infermieri in stato d'agitazione
nurse24.it
-
Le modalità di svolgimento concorsuale possono essere diverse e ogni azienda sanitaria adotta caratteristiche proprie per la prova d’esame. Tuttavia, vi possono essere elementi che sono spesso comuni a più realtà o più territori e il confronto con altre realtà può essere utile per comprendere che cosa aspettarsi e che cosa studiare prima di sottoporsi all’esame per diventare #Coordinatore.
Come si svolge il concorso per diventare Coordinatore infermieristico
nurse24.it
-
Insoddisfatti, poco coinvolti nell'organizzazione del lavoro e oppressi da carichi di lavoro crescenti. E tanti, tantissimi, rinunciano all'assunzione. A fotografare il (migliorabile, a giudicare dall'esito) benessere lavorativo percepito nella sanità bolognese è una indagine condotta dalla #Cisl Fp. Oltre ai carichi di lavoro a determinare questa situazione è lo scarso coinvolgimento lamentato da chi lavora in sanità, che spesso si sente "trattato come un numero".
Fuga da Bologna: il 50% degli infermieri rinuncia al posto
nurse24.it
-
#Mestre: un 50enne irlandese dimesso poche ore prima dopo un ricovero per intossicazione alcolica, ha attaccato la guardiola del #triage, sradicando un monitor e brandendolo come arma. Con un triangolo segnaletico prelevato da un carrello, ha devastato otto schermi elettronici e l’arredamento della sala d’attesa, creando un clima di terrore tra pazienti e operatori. Durante l’assalto, le #infermiere di triage sono riuscite a gestire l’emergenza con straordinaria lucidità: una di loro ha nascosto i pazienti più vulnerabili, mentre l’altra ha guidato una donna in travaglio e il marito verso un percorso sicuro che li ha condotti al reparto di ginecologia.
Infermiere salvano pazienti da folle aggressione a Mestre
nurse24.it
-
Il presidente #Aran, Antonio Naddeo, fa chiarezza sulle proposte di aumento per gli #stipendi degli #infermieri: "nella bozza del Ccnl aumenti per 172,70 euro medi mensili per 13 mensilità, totale annuo di 2.245,10 euro".
Stipendi infermieri, Aran: aumenti medi di 172,70€ mensili
nurse24.it
-
Prevenire e porre fine alla #violenza contro le donne, che avviene in ogni paese e cultura causando danni fisici e psicologici a milioni di loro, è possibile se si agisce insieme, ora. Perché essa non è mai inevitabile, anzi è prevenibile. È l'appello lanciato dall'#OMS nel corso di sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere che si svolgono dal #25novembre, giornata internazionale per l'eliminazione di tale violenza, al 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
Oms: nessun Paese è sulla buona strada nell'eliminazione della violenza contro le donne. Eppure, è prevenibile
nurse24.it
-
La #chirurgia protesica dell'#anca, che consente di ricostruire l'articolazione, è indicata nei casi più avanzati di degenerazione dell'osso (#osteoporosi e #coxartrosi) quando i trattamenti conservativi (fisioterapia, magnetoterapia, infiltrazioni con acido ialuronico) sono controindicati o non hanno avuto alcun beneficio. I candidati a questo tipo di intervento vengono selezionati in base all'entità del fenomeno degenerativo che colpisce la cartilagine di rivestimento del femore e/o dell'acetabolo, all'età, all'impatto sulla qualità della vita e alle condizioni generali di salute.
Chirurgia protesica dell’anca
nurse24.it
-
La violenza contro le donne non è un problema privato, è un’emergenza sociale. Non solo lividi e cicatrici, ma anche silenzi, paure, vergogna. Gli #infermieri sono spesso testimoni delle ferite che la #violenza lascia sul corpo e sull’anima. Ma la violenza si può fermare, insieme. Sostenere chi è in difficoltà, parlare apertamente e sensibilizzare sono passi fondamentali per costruire una comunità dove ognuno si senta al sicuro. #25novembre