📌 Novembre è stato un mese ricco di eventi e attività che hanno coinvolto i nostri clienti: ecco una selezione degli articoli di rassegna stampa.
🔎 Nel dettaglio:
✍ Il 25 Novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, WeWorld ha pubblicato con Ipsos Italia il rapporto “Non staremo al nostro posto", un lavoro di analisi importante, raccontato in anteprima da Il Sole 24 Ore sulle pagine di Lavoro24, curate da Cristina Casadei. Ampia la rassegna stampa, che comprende, tra gli altri, Vanity Fair Italia, Il Venerdì di La Repubblica, L'Espresso.
✍ Quando si parla di studi e analisi, si parla di PTS, società di consulenza, che con l’Università degli Studi di Milano, ha approfondito i percorsi di inserimento dei quasi 60 mila studenti laureati. Hanno parlato dell'indagine la redazione scuola de Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e il Giorno, oltre a testate verticali come Studenti.it e Skuola.net.
✍ Ancora scuola, ma per analizzare il caro affitti nelle principali città universitarie del Paese: è quello che ha fatto Maiora con uno studio che ha confrontato i prezzi dei canoni degli appartamenti a Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna. L’indagine è stata ripresa, tra gli altri, dall’edizione torinese del Corriere della Sera, dal Corriere del Mezzogiorno e dal gruppo editoriale Quotidiano Nazionale. Numerose le testate online che ne hanno parlato: Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, SkyTg24, Pambianco Real Estate per citare le principali.
✍ Dalla scuola alla musica. Ancora PTS è stata tra i protagonisti dell’evento 'La canzone popolare live – Dati e prospettive', organizzato da #Assoconcerti associazione che riunisce i principali promoter di concerti d’Italia, al Ministero della Cultura con il ministro Alessandro Giuli. Per l’occasione è stato presentato uno studio realizzato da Associazione per l'Economia della Cultura e PTS che fotografa l’indotto economico generato dai grandi concerti sulle città e sui territori che li ospitano, di cui ha scritto anche Francesco Prisco su Il Sole 24 Ore.
✍ In un’ampia intervista realizzata da Maria Elena Molteni per Pambianconews Real Estate magazine, il Ceo di MET Energia Italia Giuseppe Rebuzzini ha approfondito temi di strategici per il mercato dell’energia: dalla sicurezza degli approvvigionamenti al futuro delle rinnovabili nel nostro Paese, dalle potenzialità delle comunità energetiche rinnovabili al fotovoltaico sui tetti come mercato in forte crescita.
✍ Sempre nel settore #energy, che si fonde però con il #turismo e l’#innovazione, Repower Italia ha presentato a Ostuni le start up finaliste del Premio Speciale Repower, dedicato quest’anno al turismo sostenibile. Il Premio è parte del Premio 2031, il riconoscimento più significativo a livello europeo per il mondo dell’innovazione. Ne ha scritto la Gazzetta del Mezzogiorno, l’agenzia di stampa Adnkronos con il suo network e diverse testate locali tra cui l’emittente Radio Ostuni.