Allenamento con la Realtà Virtuale migliora le prestazioni cognitive e fisiche
Negli ultimi anni, gli scienziati hanno dimostrato che allenare il cervello con esercizi basati sul tracciamento degli oggetti in un ambiente 3D migliora le funzioni cognitive.
Le aree cognitive che sono migliorate includono l'attenzione e la percezione, la velocità delle informazioni elaborazione e diversi aspetti delle funzioni di memoria. Il miglioramento è stato dimostrato non solo negli atleti professionisti, in cui sono stati registrati progressi significativi delle loro prestazioni mostrato, ma anche in soggetti sani durante le loro attività quotidiane.
Il sistema di tracciamento di oggetti di realtà virtuale consente di eseguire attività ed esercizi basati suil tracciamento degli oggetti in un ambiente 3D virtuale e consente a tutti, sia giovani che atleta più anziano, professionista o dilettante, per allenare e migliorare il proprio cervello funzioni cognitive su base regolare.
La Realtà Virtuale rivoluzionerà il modo in cui lavoriamo, giochiamo e impariamo.
Le aziende che svilupperanno programmi di VRFitness metteranno i presupposti per diversificare l'offerta nel mercato del fitness crendo una nuova dimensione di Fitnessexperience per milioni di persone che hanno bisogno per raggiungere il corpo e la salute che desiderano. Oggi, il fitness è noioso, confuso e quasi impossibile da mantenere per la stragrande maggioranza delle persone , occorre creare una nuova exsperience che metta i clienti nelle condizioni di fidelizzarsi .
Marco Magnani , founder Bewellness Blog