Lead generation per il mondo del Vino

Lead generation per il mondo del Vino

LinkedIn per un'azienda che produce #vino è una risorsa di branding dalle enormi potenzialità.

Il social network nato per mettere in contatto profili professionali e imprese, infatti, negli anni è andato incontro a una significativa evoluzione, diventando uno strumento sempre più completo e versatile, utilissimo anche per promuovere le attività di una realtà produttiva e per consolidare la sua immagine online.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine


Un fattore di autorevolezza molto importante nell’universo di LinkedIn è quello degli endorsement, ovvero delle specializzazioni che vengono riconosciute da altri contatti. Si tratta di un riconoscimento di assoluta rilevanza, perché permette a un’azienda di consolidare la propria credibilità grazie alle conferme che provengono da persone ed enti che hanno avuto modo di conoscere e valutare le attività, i prodotti e le metodologia di un’impresa.

Chiedete ai vostri clienti di seguirvi, di riconoscere le vostre abilità e di renderle pubbliche sul profilo LinkedIn, coinvolgete anche i vostri dipendenti, i fornitori, chiunque abbia avuto un’esperienza diretta del vostro marchio e che può esprimere un giudizio su di esso veritiero. Statisticamente, chi sceglie tramite LinkedIn l’azienda da cui acquistare beni e servizi è molto più disposto a selezionare realtà che hanno ricevuto molti endorsement, soprattutto se essi provengono da operatori del medesimo settore e accreditati.

Ma l'aspetto più interessante è la #leadgeneration che il profilo del CEO può generare.

In webidoo sviluppiamo progetti miratti allo sviluppo della Lead generation di coloro che operano all'interno delle aziende.

Per info contattami :

marco.magnani@webidoo.it

#network #branding #ceo #cantina #wine #socialselling #webidoo

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marco Magnani

Altre pagine consultate