COME SARA E’ RIUSCITA A CHIUDERE UNA RELAZIONE TOSSICA, IN CUI ERA INCASTRATA DA ANNI, QUANDO SI E'​ DATA IL PERMESSO DI CHIEDERE AIUTO

COME SARA E’ RIUSCITA A CHIUDERE UNA RELAZIONE TOSSICA, IN CUI ERA INCASTRATA DA ANNI, QUANDO SI E' DATA IL PERMESSO DI CHIEDERE AIUTO

Nel mio programma, uno dei pilastri su cui si lavora è la capacità di CHIEDERE AIUTO.

Perché so bene, quanto una donna “CROCEROSSINA”, sempre disposta a dare, a sacrificarsi per gli altri, pur di sentirsi amata, sia disabituata a CHIEDERE.

Anche quando ne avrebbe ESTREMO BISOGNO

Per Sara, darsi finalmente il permesso di chiedere aiuto, ha rappresentato una vera SVOLTA!

  • CHI: Sara, 36 anni

Quando abbiamo lavorato insieme su questa tematica, Sara si è resa conto di non aver QUASI MAI CHIESTO AIUTO nella sua vita.

La sua RICHIESTA DI AIUTO, più diretta ed esplicita, è stata quella che ha fatto a me, quando mi ha contattato, dicendomi: ”Credo di aver bisogno del tuo aiuto”.

Questo riuscire finalmente a fidarsi e ad affidarsi a qualcun altro, ha rappresentato per lei il trampolino di lancio per una vera e propria RINASCITA

  • SITUAZIONE:

Quando mi ha contattata, Sara era a terra, intrappolata in una relazione mortificante, in cui mancava totalmente la RECIPROCITA’, con un uomo che non c’era mai per lei, ma pretendeva sempre che LEI ci fosse per lui, in ogni modo.

Sara si faceva MANIPOLARE da lui, attraverso i sensi di colpa e anche se, da molto tempo, diceva che voleva uscirne, non riusciva a distaccarsene, si sentiva IMPOTENTE, come intrappolata “nelle sabbie mobili”.

Tanti anni accanto ad una PERSONA TOSSICA, che la umiliava e la svalutava continuamente, che si approfittava di lei, le aveva drenato ogni energia, le aveva fatto PERDERE completamente la FIDUCIA IN SE STESSA, mettendola davvero k.o.

Sara, in quel momento, era completamente disconnessa dal suo POTERE PERSONALE.

Pur essendo una donna bellissima, in gamba, dotata di molte qualità, non si sentiva in grado di PRENDERE IN CARICO LA SUA VITA, e per questo esitava a voltare pagina.

SOLUZIONE: Darsi il permesso di CHIEDERE AIUTO, abbandonando la pretesa di farcela (come al solito) da sola, ed iniziare il percorso #12SettimanexAmartiedEssereAmata

  • HA FUNZIONATO?

Leggi qui:

Attraverso il lavoro intensivo che abbiamo fatto insieme, Sara è risuscita a riconnettersi al suo POTERE PERSONALE e a contemplare le infinte possibilità che si stagliavano all’orizzonte, una volta che avesse avuto la forza e il coraggio di voltare pagina.

Sara ha iniziato a GUARDARSI DENTRO e scoprire tanta MERAVIGLIA

  1. Ha imparato a connettersi con I SUOI REALI BISOGNI
  2. A domandarsi cosa la facesse stare DAVVERO BENE
  3. Ha iniziato a DIRE DI NO a chi si voleva approfittare della sua disponibilità
  4. A mettere un CONFINE con una MADRE troppo invadente, che giocava, proprio come il partner, sui SENSI DI COLPA
  5. Ha tagliato i ponti con le AMICIZIE TOSSICHE, che non facevano altro che fagocitarla
  6. Ha imparato a CHIEDERE AIUTO agli altri, quando ne sente davvero il bisogno
  7. Ha deciso di cambiare lavoro, perché si è resa conto che quello attuale non la gratifica e non la stimola in alcun modo
  8. Ha iniziato un CORSO di formazione professionale
  9. Ha finalmente trovato la determinazione per LASCIARE QUELL'UOMO
  10. Ha scelto di allontanarsi da lui anche fisicamente, cercando una NUOVA CASA

Tutto questo è successo in poco più di 4 mesi!!!

Io stessa mi meraviglio tutte le volte, quando accompagno una donna in questo processo di rinascita

La spiegazione che mi sono data è che quando una donna mette davvero il suo benessere al PRIMO POSTO e concentra tutta la sua energia (che prima disperdeva direzionandolo sull’altro) nel cercare di RIPRENDERE IL CONTROLLO della propria VITA, può arrivare a fare davvero GRANDI COSE, rivoluzionando la sua esistenza, VELOCISSIMAMENTE!

E TU, ti senti pronta ad ottenere questi risultati?

Fino a venerdì, sarà possibile candidarsi per il mio programma intensivo "12SettimaneXAmartiedEssereAmata", il link per prenotare la chiamata conoscitiva gratuita è nei commenti!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Michaela Sbarra

Altre pagine consultate