Community Coaching Experience
Un nuovo inizio, una nuova visione e una nuova mission in un mondo post pandemia, per costruire un nuovo modo di essere Impresa, fare la Differenza, ottenere l'Eccellenza.
Una delle chiavi per l’espansione delle imprese è avere dei buoni Leader con una consapevole carica emotiva. Un Leader positivo, ottimista, è colui che vede opportunità e non problemi, anche in momenti economici particolarmente difficili come in questo momento. Siamo nell'era della comunicazione emozionale e l’esperienza ci insegna che le aziende sono sempre più lo specchio del proprio Management, infatti il livello di comunicazione presente nelle stesse aziende non è mai migliore del livello di comunicazione presente nelle persone che le guidano.
La nuova economia è sempre più centrata sulla capacità di essere visibili e innovativi e le nuove tendenze ci portano con decisione verso un nuovo modello d’impresa e di società basato sulla comunità fatta di persone che si relazionano. C’è quindi da chiedersi, come può un’azienda che fa fatica a comunicare al suo interno a pensare di riuscire nello sviluppo di alleanze e condivisioni con il mercato? Come fa un imprenditore che non comunica, o comunica male con i Collaboratori, con i Clienti, con i Fornitori, con i potenziali alleati e con tutta la vasta comunità di operatori presenti nel mercato, ad avere una buona relazione emozionale con loro?
Le leve dell’espansione aziendale, in particolare nelle realtà complesse, sono sempre più nelle mani dei collaboratori, un motivo in più perché un Imprenditore e/o il suo Management incrementi la qualità delle relazioni con loro, attraverso incontri personali, meeting motivanti, e ambientazioni coinvolgenti, condizioni indispensabili a garantire la creazione di un Gruppo Leader che prosperi.
La comunicazione è la chiave di volta, lo è sempre stata nello sviluppo delle comunità umane. Un percorso di Community Coaching Experience crea le condizioni per fare questo; Pone Imprenditori e loro Management a diretto contatto con il proprio disagio, generando condizioni anomale e in qualche modo destabilizzanti; Questa condizione consente ad ognuno di sviluppare nuove competenze emotive che consolidano la fiducia in se stessi, aprendo l’accesso alla fonte inesauribile della propria creatività, migliorando la vita personale e rendendo eccellente le performance professionali, il tutto a beneficio della produttività e del clima relazionale di fiducia in ambito aziendale.
La Community Coaching Experience é un idea che nasce da alcune intuizioni maturate sul campo, dopo una lunga esperienza vissuta nell'ambito della crescita personale, centrata sulla visione olistica della persona e articolata in sette livelli di lavoro.
Gli elementi sui quali maggiormente ci si è soffermati per arrivare alle strategie del Community Coaching Experience sono stati fondamentalmente tre:
- La Respons-Abilità atto primario della persona nel fronteggiare gli eventi, senza attenuanti.
- La Consapevolezza delle proprie risorse per costruire la propria realta, nel rispetto degli altri.
- La Libertà di vivere svincolati da dipendenze, incluse quelle le convinzioni limitanti.
Programma di affiancamento Community Coaching Experience di Franco Chirco