MIRACOLI
Quando le cose non vanno come vorremmo, e il desiderio è quello di vedere tutto tornare alla normalità se non addirittura spingersi ad avere la migliore versione della realtà, siamo soliti dire ..." ci vorrebbe un miracolo" ... indipendentemente se siamo in qualche modo ispirati da fede religiosa o meno è usuale sentire questo auspicio. Ma cosa è un Miracolo?
"Un miracolo è un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali. Nel linguaggio comune, per estensione, il termine miracolo indica anche un fatto eccezionale, che desta meraviglia dovuto a un intervento soprannaturale, in quanto supera i limiti delle normali prevedibilità dell'accadere o va oltre le possibilità dell'azione umana." (wikipedia)
Dunque se fossimo in grado di generare eventi straordinari, fuori dalle leggi attualmente accettate come naturali desteremmo meraviglia perché saremmo in grado di superare i limiti della prevedibilità dell'accadere oltre l'azione umana. Ma questo non avviene già?
I Miracoli se osservate bene esistono già , si chiamano persone, hanno nomi temporanei diversi per distinguersi in questa realtà, ma di fatto sono pura energia e solo quando seguono le regole naturali sconvolgono le quattro regole della fisica, della chimica, della medicina e di tutto ciò che conosciamo in questa realtà.
Se non ci fossero stati nel passato saremmo ancora all'era della pietra, ci sono ancora oggi e ci saranno in futuro. Ognuno di noi compie questi miracoli ogni giorno poiché si spinge sempre un po oltre la propria immaginazione, più spesso di quanto si pensi, trovando soluzioni inattese che generano meraviglia perché superano un limite creduto tale fino ad un istante prima.
Il limite, spesso si dice, è solo nella mente e i tentativi di superarli non sono altro che tentativi e non fallimenti, necessari per incrementare la fiducia in noi stessi e nel nostro potere personale, allo scopo di raggiungere la verità.
Noi siamo il miracolo e allo stesso tempo siamo il tentativo che si orienta ad un tentativo ancora più ambizioso del precedente. Questo spiega le motivazioni di quelle persone che sfidano cime o profondità o le avversità perché focalizzate sulla loro vera natura. Non ne possiamo fare a meno di crescere ed andare oltre il conosciuto per tentare di essere dove c'è piena meraviglia, dove le leggi naturali che conosciamo sono relative, dove la prevedibilità e il controllo sono preistoria.
Siamo legittimati a pensare come abbiamo sempre pensato fin'ora, ma se proviamo ad aggiungere un nuovo punto di osservazione, come quello proposto in questo articolo, rischiamo di osservare ciò che chiamiamo realtà e di vedere il Miracolo fuori e dentro di noi.