DAX • Alta Volatilità Storica • Perchè

DAX • Alta Volatilità Storica • Perchè

La Volatilità Alta è il migliore indicatore tecnico e non si verifica quando i MacroEventi producono notizie ma quando gli strumenti quotati si trovano su determinati Livelli che posso cambiare notevolmente le sorti degli andamenti. Sono Livelli da scrivere su carta e ricordare sempre perchè aiuteranno a stabilire i Timings.

L' Alta Volatilità si crea nelle Zone di Alta Responsabilità.

La Zona 9350 - 11000 (quote variabili nel tempo perchè dinamiche) è una zona di altissima responsabilità per il Mercato tedesco perchè potrà determinare una lunga fase rialzista con target Area 17500 in coincidenza con una storica Condizione Fibonacci.

E' normale correggere per fare uno straordinario pieno di carburante che potrà servire per una lunga autonomia.

E' normale che dal 2009 al 2015 il serbatoio dell' Indice sia entrato in riserva.

Una continuazione della correzione nelle prossime settimane-mesi servirà solo per riempire il serbatoio durante il panico.

Il Grafico del DAX al Link • DAX 30

Maurizio Mapelli

Consulente Finanziario e Senior partner Azimut con 28 anni di esperienza ✔️ ho aiutato centinaia di persone ad investire con successo per obiettivi,scorri il profilo in basso e vedi le mie referenze 😉Tu che aspetti?

8 anni

Si Carmelo condivido quello che hai scritto.A parte la correzione al rialzo che potrebbe essere già in atto Ricordo a tutti che siamo in un Trend Primario Ribassista .Pertanto bisognerà attendere il raggiungimento al ribasso delle soglie indicativamente enunciate da Carmelo Imerti per impostare Acquisti in Trend Primario Positivo.In ogni caso è il mercato che è sovrano E NON LE NOSTRE ANALISI.PERTANTO SE PER QUALSIASI MOTIVO IL MERCATO SUPERASSE STABILMENTE LA PROPRIA MM200gg bisognerà considerare di cambiare parere perchè si ritornerebbe al mercato con tendenza primaria rialzista.Non credo in questo secondo scenario nel 2016.Pronto però a cambiare idea .

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate