DEBRIEF POSTOPERATORIO DOPO AVERE TRATTATO DUE PROSTATE DI GRANDI DIMENSIONI
A sinistra, Dr. Giovanni Ferrari Tutor Green Laser Prostata e, a destra, il Dr. Francesco Franzoso - ©Giovanni Ferrari Urologo

DEBRIEF POSTOPERATORIO DOPO AVERE TRATTATO DUE PROSTATE DI GRANDI DIMENSIONI

Il Dr. Francesco Franzoso è Primario del Servizio di Urologia presso l’Ospedale di Desio e utilizza la tecnica Green Laser da un anno con grande soddisfazione. Per questo, mi ha chiesto di proseguire il percorso di tutoring già iniziato insieme, al fine di acquisire le competenze necessarie per trattare con successo anche prostate di grandi dimensioni.

Mercoledì sono tornato all Ospedale di Desio invitato dal Dr. Francesco Franzoso, Primario del Servizio di Urologia. Francesco da un anno ha iniziato ad utilizzare il Green Laser nel suo reparto ottenendone grande soddisfazione. Per questo, ha deciso di proseguire il percorso di tutoring già avviato insieme, con l’obiettivo di riuscire a trattare con successo anche prostate di dimensioni maggiori.

Entrando nel reparto, ho verificato la tecnologia e il personale di sala che l’ottima strumentista Ester aveva perfettamente organizzato. Abbiano quindi trattato due pazienti con prostate di grandi dimensioni, la prima con 110 gr e la seconda con 105 gr di adenoma da rimuovere. Gl interventi sono stati eseguiti con successo, anche se il secondo paziente era particolarmente complesso.

Il Green laser mostra ancora una volta la sua efficacia e la sua versatilità che tanto entusiasma il Dr. Franzoso ormai lanciato e, direi, innamorato della tecnica Green Laser.


PER APPROFONDIRE: In questo articolo Faccio il punto sul Green Laser

PER CONTATTI E PER VISITE SPECIALISTICHEclicca qui

Ioannis Kartalas-Goumas

Head Of Urology presso Istituti Clinici di Pavia e Vigevano

6 anni

Giovanni, tu sei un fuoriclasse. Non tutti quindi possono fare quello che fai tu.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate