DENARO CHE RESTA

DENARO CHE RESTA

Vorrei dire qualcosa sul #denaro. Il #denaro ha un’anima. Il #denaro è qualcosa di spirituale. Il #denaro è il risultato dell’ #Amore. Il #denaro si acquisisce grazie a una prestazione. Pertanto è il giusto compenso per una prestazione. Se qualcuno guadagna #denaro per le prestazioni che ha offerto, il #denaro lo ama. E resta con lui, perché è stato guadagnato in cambio di una prestazione.

Anche il #denaro vuole fare qualcosa - dopo. È per questo che aspetta di essere speso. Di essere speso per qualcosa di buono, per qualcosa che fa progredire la vita. Allora ne verrà guadagnato di più - sempre di più. Attraverso l’opera che presta, il #denaro entra in un circolo in cui sono contemplati il servizio, la prestazione e il guadagno - tutto insieme.

Riuscite a seguirmi? Ora, se una persona vince tre milioni di euro alla lotteria, quel #denaro resterà con lei? Lo sanno tutti: non resta mai. Il #denaro che resta è solo quello ottenuto con una prestazione.

A cosa è dovuta la crisi economica mondiale? È dovuta al fatto che un certo #denaro non vuole restare. Perché non è stato ottenuto attraverso una prestazione.

Una singolare concezione cristiana sostiene: “Beati i poveri”. Alcuni pensano che essendo poveri, saranno benvoluti da Dio. Ma come può un povero essere benvoluto da Dio? Tranne che anche il povero non si arricchisca. Allora sarà in relazione con Dio che è ricco. Molti sono poveri perché disprezzano la divinità insita nel #denaro.

Sembrerà strano, ma ho scritto qualcosa sul #denaro anche nel mio libro Mistica Naturale. C’è un nesso tra le due cose? Ovvio che c’è. Se il #denaro viene usato al servizio della vita, diventa un modo per onorare il #divino.

Quando lavoriamo con imprese e organizzazioni, è importante porre l’attenzione su come il #denaro viene guadagnato. Viene guadagnato attraverso il servizio, grazie a una prestazione? Cosa ne viene fatto dopo averlo guadagnato? Allora il #denaro entra in un circolo. Un circolo che alla fine è un circolo dell’ #Amore, di un #movimento #creativo. Il #denaro mette in movimento qualcosa cui dà #vita e che mantiene in #vita. Se facciamo entrare questo #Amore nel #Cuore, possiamo diventare ricchi senza che un altro debba impoverire.

Da “Gli Ordini del Successo” di Bert Hellinger.

#CristinaVillaniLifeCoachCounselor

#parlaconmetiascolto

#chiedietirispondo

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate