E se esistesse un “paradiso fiscale” proprio in Italia?
Siamo così abituati a sentir parlare di ripresa economica italiana che se dovesse accadere veramente, probabilmente, non ce ne renderemmo nemmeno conto.
Eppure sembra che ci sia una soluzione, ed è quella di credere nelle Nostre aziende. Le aziende del Made in Italy, quelle che rendono il Nostro paese Unico al Mondo.
E si da il caso che grazie alla legge di bilancio 2017 dl 232 11/12/2016 sia stato creato un “paradiso fiscale” proprio per credere in queste aziende.
Ci sono 2 aspetti positivi: il primo, quello più importante, investendo nelle imprese italiane si da loro l’ossigeno necessario a far ripartire il mondo del lavoro e di conseguenza l'economia italiana. Il secondo, finalmente ci si potrà rilassare anche con la guardia di finanza in vista, perché ci viene data la possibilità di fare un investimento esente da imposte senza dover fare manovre rocambolesche alla ricerca di paesi esotici solo per evitare il fisco.
Grazie ai PIR che racchiudono questi due elementi estremamente positivi, è stata creata una miscela esplosiva che sembra essere in grado di far esplodere la potenzialità del nostro paese.... Finalmente
Fondi e PIR riaccendono Piazza Affari
Voi cosa ne pensate?
Innovation is a state of mind - Senior Digital Product Owner
7 anniNon ho capito ...ci sono articoli in giro?
Private Banker, 29 anni di esperienza. Responsabile Family Banker Office Lonigo (Vi). Gestione patrimoni, Previdenza, Protezione, Credito: creo soluzioni per i vostri progetti di vita.
7 anniDa approfondire ...