FINTECH & GENERAZIONE Z: Le nuove banche pensate per i bambini
Starthings by Starting Finance Deal

FINTECH & GENERAZIONE Z: Le nuove banche pensate per i bambini

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

[Reading Time: 1 minuto]


Mentre in Italia facciamo ancora fatica a pagare una colazione con il bancomat o con la carta di credito, nel resto del mondo nascono le prime Banche pensate letteralmente per bambini. 



Tra le Startup pioniere che hanno deciso di scommettere su questa nuova fetta di mercato, ci sono le Fintech francesi Kard e Pixpay, mentre per gli Stati Uniti è Step a comandare il mercato. 

Che si tratti di conti di risparmio o di effettuare pagamenti per servizi di streaming o videogiochi, parliamo di un'attività finanziaria che sta emergendo gradualmente, ma che senza dubbio diventerà un mercato consolidato entro pochi anni.

Con PixPay e Kard basta avere 10 anni per crearsi un Account e ricevere una carta di pagamento MasterCard a tuo nome e iniziare a gestire i soldi delle paghette. Questa NeoBanca infatti ha come obiettivo quello di aiutare i bambini a diventare dei piccoli adulti finanziariamente indipendenti, in modo sicuro e sotto la supervisione dei propri genitori, i quali potranno inviare denaro ai propri figli ma anche programmare con loro obiettivi di risparmio e vedere in tempo reale tutti i movimenti e i pagamenti effettuati tramite una comoda e semplice App, pensata appositamente. 

Nel caso di Step, il suo prodotto è stato lanciato insieme a VISA ed è focalizzato su bambini di almeno 13 anni.

La Generazione Z, a differenza di noi “Millennials”, è nata con la tecnologia, la integrano nel loro DNA, sanno come usarla e sfruttarla e spesso anche meglio di noi adulti, ed è questo il motivo principale per cui nel resto del mondo la corsa all’oro è già iniziata.

“Chi prima arriva, meglio alloggia” quindi Banche Italiane preparate scarpe comode perché il rischio è che rimangano solo posti in piedi.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Gianmarco Segnalini 💻🌳

Altre pagine consultate