Futura #59 - La rete dei territori

Futura #59 - La rete dei territori

  • 🗞️ le news per rimanere aggiornati
  • 🤳 il post della settimana


Le news

I cantieri della transizione ecologica, tappa con INWIT in Abruzzo

  • In Abruzzo, la regione con la percentuale più alta di territori protetti e con il Parco nazionale più antico della Penisola con oltre 100 anni di storia, la tecnologia è sempre più preziosa alleata per prevenire gli incendi e monitorare la qualità dell’aria nelle aree protette e nei centri limitrofi. Sensori IoT, videocamere smart dotate di intelligenza artificiale e gateway, installati dal 2023 sulle torri tlc di INWIT, diventano strumenti fondamentali per la tutela del territorio e un valido supporto anche per le forze dell’ordine per prevenire i reati.

Nonostante i ritardi, i treni italiani non sono i peggiori in Europa

  • Ritardi, cancellazioni, scioperi dei treni sono all'ordine del giorno. Ma in Europa c'è chi sta peggio. Secondo la ong Transport&Environment, Trenitalia sarebbe la migliore compagnia ferroviaria europea, Italo la settima. Lo afferma il report diffuso lunedì 9 dicembre dalla ong, associazione ombrello che riunisce le organizzazioni non governative operanti nel campo dei trasporti e dell'ambiente e promuove il trasporto sostenibile nel Vecchio continente.

Il segretario all'energia del Regno Unito visiterà la Cina all'inizio del 2025

  • Il Segretario all'Energia del Regno Unito Ed Miliband ha in programma di visitare la Cina all'inizio del 2025, con il cambiamento climatico e il commercio di beni ecologici che probabilmente domineranno l'agenda. Secondo due esponenti del mondo degli affari a conoscenza dei piani del governo, Miliband si recherà nel Paese, che domina le catene di fornitura globali per l'energia solare e i veicoli elettrici, nei primi tre mesi del nuovo anno, molto probabilmente a marzo.


Il post
FS presenta piano strategico 2025-2029

Seguici sui social: Instagram | Twitter | Facebook | LinkedIn

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Fondazione Ottimisti&Razionali

Altre pagine consultate