Guess What|||PILLOLA 19
Pillola 19.

Guess What|||PILLOLA 19

Le modalità di trasporto via camion dei containers: la differenza tra Round trip e One way

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Round trip : "andata e ritorno"

In entrambe le direttrici commerciali il trasportatore compie due viaggi, da e verso il porto.

Export:

Il container vuoto viene ritirato al porto e consegnato presso un magazzino dove avverrà il carico della merce. Successivamente il container pieno tornerà al porto per essere imbarcato sulla nave.

Import:

Il container pieno viene ritirato dal porto e consegnato presso un magazzino dove avverrà lo scarico della merce. Successivamente il container vuoto rientrerà al porto per un successivo utilizzo.


One way: "solo andata" 

In entrambe le direttrici commerciali il container compie un solo viaggio.

Export :

Il container vuoto si trova già nei pressi del magazzino del venditore. Questo perchè precedentemente svuotato in un’altra azienda vicina oppure perchè trasportato, con modalità intermodale fino ad un terminal nei pressi del luogo di carico. Una volta riempito, il container verrà trasportato fino al porto di partenza. Solitamente il trasporto one way prevede carico dopo le 14.

Import:

Il container pieno viene ritirato al porto e svuotato nel magazzino del ricevitore generalmente entro le ore 12:00. Una volta svuotato, il container verrà rilasciato presso un terminal interno vicino alla località di scarico per evitare l’intero viaggio di rientro fino al porto.





Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di ORMESANI S.R.L.

Altre pagine consultate