IL GUADAGNO
Un lavoro ben fatto produce un #guadagno. Lo definiamo la ricompensa per il nostro #lavoro. Siamo contenti di aver ottenuto un tale guadagno. È la ricompensa meritata per il nostro lavoro. Perché possiamo esserne gratificati, deve corrispondere al lavoro prestato.
Questo guadagno rappresenta un incremento di vita, di possibilità e opportunità di vita. Porta benefici alla nostra vita e alla vita di molte altre persone al cui servizio mettiamo il nostro lavoro. Questo guadagno è in primo luogo un guadagno di vita.
Pertanto chiediamo un’adeguata ricompensa per il nostro lavoro. Se ci viene negata, vengono meno la gioia di lavorare e il rendimento, e con loro anche la gioia di vivere e il rendimento nella vita.
Ci impegnano nel lavoro, dovunque lo portiamo a termine, possibilmente in vista di un guadagno. Consideriamo il guadagno generato dal lavoro parte del suo successo, una parte importante.
Evitiamo invece tutto quello che ci arreca una perdita. Tralasciamo ciò che contribuisce poco alla nostra vita. Ci mettiamo in cerca di un lavoro che generi un guadagno, di un compito che generi guadagno.
Ed è ciò che alla vita futura serve per generare il guadagno maggiore. Esiste forse un guadagno maggiore nei propri figli? Quale lavoro merita di essere compiuto più di quello che serve alla loro vita?
Alla fine, ogni guadagno serve alla vita che verrà dopo di noi. È su di essa che ne valutiamo il valore, e solo quel guadagno rappresenta un progresso.
Da “Gli Ordini del Successo” di Bert Hellinger.
#CristinaVillaniLifeCoachCounselor