Kahlay : esercizio psicofisico Maya Tolteco
Kahlay Maya Tolteca è la pratica degli esercizi psicofisici fin dall'antichità degli antichi lignaggi della Mesoamerica e fanno parte degli insegnamenti della Saggezza del Serpente Piumato.
Questi esercizi e pratiche forniscono benessere, vitalità e silenzio interiore.
Attraverso una serie di movimenti , calibrando la respirazione e le suggestioni dell'attenzione impariamo a rilasciare energia pesante, aprire canali interiori, rafforzare l'immunità e sviluppare la calma interiore e la presenza.
Nella lingua maya yucateca Kahlay significa Memoria.
All'interno del lignaggio Maya Tolteco, Kahlay si riferisce alle Pratiche di Movimenti Psicofisici che supportano il Risveglio della "Memoria ancestrale", utilizzando il corpo, l'intenzione e il respiro, in serie dinamiche e posture statiche con l'intento di riconoscere in ciascuno lo stato di Presenza del " qui e ora".
Il Kahlay, oltre a ridistribuire l'energia, genera benessere, vitalità, concentrazione, equilibrio del corpo e della mente, ci apre al mistero e alle magiche possibilità dell'essere umano.
"Kahlay proviene dal contesto Maya del Messico ed è una delle eredità più preziose." degli antenati. -Carlos Jesús Castillejos ”
Persone di qualsiasi età e condizione fisica possono praticare i movimenti Kahlay.
Le pratiche sono adattabili nell'intensità e in base alle circostanze e al corpo di ciascuno . Si scopre che praticando nel giusto modo età, peso o scarsa condizione fisica NON sono un limite!
Kahlay lavora in modo olistico, attraversando diversi livelli, sia fisici che energetici. Si lavora con ossa, muscoli, organi, tendini, fascia muscolare e articolazioni del corpo fisico combinati a punti misteriosi e chiavi dell'anatomia energetica sottile.
Il Kahlay Maya Tolteco comprende una serie di movimenti energetici, passaggi magici, danze di potere, posizioni statiche, gesti magici e azioni non coordinate ad un Tentativo specifico di riconoscere il flusso naturale e lo stato di presenza. In pratica, Rivelano codici e chiavi di accesso per penetrare le sensazioni e le percezioni del corpo fisico e sottile. Durante il seminario impareremo a conoscere la gestione dell'energia, per sciogliere le tensioni esistenziali, per sviluppare l'attenzione senza tensioni, per aprire lo spazio al Silenzio Interiore ed essere più presente e focalizzato sul quotidiano. Rafforzare la fiducia e legame affettivo con il Cuore della vita e con il Grande Mistero. Ricavato: Presenza, concentrazione, comprensione, visione allargata. Vitalità, energia, equilibrio. Rilassamento profondo, Rilascio somatico. Flessibilità, tonicità e resilienza.
Consigliati da LinkedIn
Janaina Ormart: Donna Medicina Tolteca, praticante e istruttrice dei Movimenti Kahlay Energetica Tolteca, Temazcalera, ricercatore e praticante delle Arti Tolteche e Maya Toltechi, Dzogchen tibetano, Taoismo e Sciamanesimo.
Percorre formalmente questo percorso dal 1994. Originariamente nata in Brasile. Ha vissuto in diversi paesi delle Americhe dove
ha avuto l'opportunità di vivere e imparare con uomini e donne di conoscenze ancestrali fin dalla più tenera età.
I suoi principali insegnanti:
I Toltechi sono Don Carlos Jesús Castillejos, Nonna Glaucia Mimbi Molte Piume, Nonna Ina Laughing Winds e Victoria Blackstone.
È un praticante e membro della Comunità Dzogchen del buddismo tibetano di Chogyal Namkhay Norbu. Istruttore del Tao di guarigione, Tecnica di rilascio e altri metodi di auto-rilascio.
Ha studiato storia dell'arte, cinematografia, è stata imprenditrice e produttrice culturale in Brasile. Oggi condivide gli insegnamenti toltechi e pellegrina tra le Isole Canarie, il Messico e il Brasile. È uno dei fondatori, insieme a Don Carlos Jesús Castillejos, dell'organizzazione Nahualli per la preservazione e la diffusione delle culture ancestrali.
Per la prima volta in Italia abbiamo il piacere di ospitarla per un seminario aperto a tutti in data 27-28 Aprile 2024 a Luserna(TN).
Info seminario e prenotazione :
Antonio Cancian 3922259470 - antonio.cancian@gmail.com
Roberto Zilio 3475444241
Descrizione dell'istruttrice: Janaina Ormart