La mia letterina per te...

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Caro Babbo Natale, sono stato un maialino bravissimo lo giuro e vorrei tanto chiederti un regalo. Mi piacerebbe tantissimo rivedere la mia mamma, i signori dell’allevamento non vogliono ma forse se glielo chiedi tu mi lasciano rivederla.

Vorrei tantissimissimo passare con lei almeno il giorno di Natale, così potrei baciarla e farmi fare tante coccole e magari potrebbe sentirsi meno triste e sola e forse anche io potrei essere felice.

Sai lei vive tutto il tempo in una gabbia piccolissima perché i signori dell’allevamento non vogliono che si muove. Io ho pochi ricordi di mia mamma perché mi hanno portato via da lei quando ero piccolissimo ma mi ricordo che piangeva e che mi diceva che mi voleva tanto bene e che non dovevo avere paura. Mi diceva anche che dovevo tapparmi le orecchie quando i miei amici venivano portati nel tunnel. Mia mamma mi aveva spiegato che non dovevo sentire i miei amici che piangevano e urlavano altrimenti non sarei più riuscito a fare i sogni che mi piacciono tanto.

Sai Babbo Natale se posso chiedere anche un altro regalo, mi piacerebbe moltissimo vedere un giardino. I maialini più grandi mi hanno detto che esistono tanti giardini fuori dalle pareti di cemento, mi hanno raccontato che ci sono gli alberi e che si può sentire il vento che ti abbraccia e ti accarezza! Capisci Babbo Natale il vento! Chissà cosa si prova a sentire questo vento! E poi mi hanno detto che c’è anche una cosa che chiamano sole e che vola in cielo e che ti scalda ma io a questa cosa però non ci credo, secondo me solo tu puoi volare Babbo Natale!

I miei amici mi hanno detto che i giardini fuori dall’allevamento sono grandi e puliti. Io mi vergogno a raccontartelo ma io cammino e dormo sempre sulla mia cacca, io provo tanto a non toccarla ma il mio recinto è troppo piccolo e non riesco! Per favore non dirlo a nessuno però, anche se non sono pulito sono buono te lo giuro Babbo Natale!

Pensa che cosa strana è successa… ieri è entrato in allevamento un maiale strano che aveva il pelo lungo e il muso buffo e la coda lunghissima ma proprio lunghissima. Non capisco come mai, forse i signori dell’allevamento si sono dimenticati di tagliarla, strano però a noi lo fanno quando siamo ancora piccoli. Ci tagliano la coda, le cosine che abbiamo sotto la coda e anche i denti. Mamma mia Babbo Natale non sai quanto fanno male i denti, mi tremano le zampe solo a ricordare.

I miei amici hanno detto però che non era un maiale ma era un cane e che lui può andare nei giardini tutte le volte che vuole. Pensa che lui può vivere in casa con i signori dell’allevamento e loro gli fanno perfino le coccole e gli hanno dato perfino un nome! Ci credi Babbo Natale? Un nome! Che fortuna che ha quel maiale-cane, mi piacerebbe tanto essere come lui, chissà quanto deve essere bello avere qualcuno che ti fa le coccole e che ti chiama per nome. Deve essere proprio fantastico essere un maiale-cane.

Babbo Natale ora ti lascio perché so che hai le letterine di tanti cuccioli da leggere, spero tanto che tu riesci a farmi questi regali. Se puoi farmi uno solo allora lascia stare il giardino ma per piacere, per piacere Babbo Natale fammi rivedere la mia mamma.

Firmato: un maialino

--------------------------------

Molti maialini nel mondo soffrono ogni minuto della loro triste vita a causa di chi acquista prodotti di origine animale. Le persone fanno finta di non vedere cosa accade a questi animali indifesi e di non sapere che in realtà i maiali sono dolci e più intelligenti di cani e gatti. Ma la verità è che se loro non acquistassero quei “prodotti” non ci sarebbe nessuna azienda a commercializzarli, quindi nessun allevamento a sfruttarli e nessun macello ad ucciderli.

Quello che le persone non sanno è che per non recare più sofferenza agli animali non è necessario rinunciare ai sapori ai quali siamo abituati, perché le alternative VEG sono moltissime, sono gustose, sono economiche e sono sane.

Salvare un animale non cambierà il mondo, ma per quell'animale il mondo cambierà per sempre.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Nino Malgeri

  • Visto dall’alto il mondo è un altro mondo

    Visto dall’alto il mondo è un altro mondo

    "Visto dall’alto il mondo è un altro mondo" – di Marco Maurizi Visto dall’alto il mondo è un altro mondo. Viste…

    1 commento
  • FINE DELLO SPECISMO

    FINE DELLO SPECISMO

    Perché parlare di specismo attraverso un argomento da molti considerato minore o addirittura ininfluente? Perché negli…

    1 commento
  • Cosa significa essere antispecisti?

    Cosa significa essere antispecisti?

    L'altra sera mentre mi facevo la doccia ho notato un ragnetto sul fondo che stava quasi affogando. Ovviamente ho chiuso…

    4 commenti
  • Parliamo un attimo di quelle espressioni comuni che affliggono noi persone vegane

    Parliamo un attimo di quelle espressioni comuni che affliggono noi persone vegane

    Parliamo un attimo di quelle espressioni comuni che affliggono noi persone vegane perseguitandoci dall'inizio della…

    1 commento
  • Gli abitanti dell'area più inquinata d'Europa - la Pianura Padana -

    Gli abitanti dell'area più inquinata d'Europa - la Pianura Padana -

    Gli abitanti dell'area più inquinata d'Europa - la Pianura Padana - ringraziano per le lungimiranti politiche che, da…

    1 commento
  • "Visto dall’alto il mondo è un altro mondo"

    "Visto dall’alto il mondo è un altro mondo"

    "Visto dall’alto il mondo è un altro mondo" – di Marco Maurizi Visto dall’alto il mondo è un altro mondo. Viste…

  • ‘A Livella

    ‘A Livella

    ‘A Livella La livella è le escroveto che l’usa il muratore per nivelari il muro, dunque Ogn’anno, il due novembre, c’é…

  • 2 AGOSTO 1980 ORE 9,00

    2 AGOSTO 1980 ORE 9,00

    2 AGOSTO 1980 ORE 9,00 «Forza Carmelo! È ora di alzarsi, bisogna correre in stazione, c’è il treno che ci porterà da…

  • Altri sguardi

    Altri sguardi

    Altri sguardi In un mondo dove al primo e flebile segno di ribellione tutto il peso della violenza e della legge ti…

  • Corpi di servizio

    Corpi di servizio

    Corpi di servizio Per capire cos'è il sessismo e come attua la svalutazione delle donne pensiamo alla narrazione…

Altre pagine consultate