La mia letterina per te...
Caro Babbo Natale, sono stato un maialino bravissimo lo giuro e vorrei tanto chiederti un regalo. Mi piacerebbe tantissimo rivedere la mia mamma, i signori dell’allevamento non vogliono ma forse se glielo chiedi tu mi lasciano rivederla.
Vorrei tantissimissimo passare con lei almeno il giorno di Natale, così potrei baciarla e farmi fare tante coccole e magari potrebbe sentirsi meno triste e sola e forse anche io potrei essere felice.
Sai lei vive tutto il tempo in una gabbia piccolissima perché i signori dell’allevamento non vogliono che si muove. Io ho pochi ricordi di mia mamma perché mi hanno portato via da lei quando ero piccolissimo ma mi ricordo che piangeva e che mi diceva che mi voleva tanto bene e che non dovevo avere paura. Mi diceva anche che dovevo tapparmi le orecchie quando i miei amici venivano portati nel tunnel. Mia mamma mi aveva spiegato che non dovevo sentire i miei amici che piangevano e urlavano altrimenti non sarei più riuscito a fare i sogni che mi piacciono tanto.
Sai Babbo Natale se posso chiedere anche un altro regalo, mi piacerebbe moltissimo vedere un giardino. I maialini più grandi mi hanno detto che esistono tanti giardini fuori dalle pareti di cemento, mi hanno raccontato che ci sono gli alberi e che si può sentire il vento che ti abbraccia e ti accarezza! Capisci Babbo Natale il vento! Chissà cosa si prova a sentire questo vento! E poi mi hanno detto che c’è anche una cosa che chiamano sole e che vola in cielo e che ti scalda ma io a questa cosa però non ci credo, secondo me solo tu puoi volare Babbo Natale!
I miei amici mi hanno detto che i giardini fuori dall’allevamento sono grandi e puliti. Io mi vergogno a raccontartelo ma io cammino e dormo sempre sulla mia cacca, io provo tanto a non toccarla ma il mio recinto è troppo piccolo e non riesco! Per favore non dirlo a nessuno però, anche se non sono pulito sono buono te lo giuro Babbo Natale!
Pensa che cosa strana è successa… ieri è entrato in allevamento un maiale strano che aveva il pelo lungo e il muso buffo e la coda lunghissima ma proprio lunghissima. Non capisco come mai, forse i signori dell’allevamento si sono dimenticati di tagliarla, strano però a noi lo fanno quando siamo ancora piccoli. Ci tagliano la coda, le cosine che abbiamo sotto la coda e anche i denti. Mamma mia Babbo Natale non sai quanto fanno male i denti, mi tremano le zampe solo a ricordare.
I miei amici hanno detto però che non era un maiale ma era un cane e che lui può andare nei giardini tutte le volte che vuole. Pensa che lui può vivere in casa con i signori dell’allevamento e loro gli fanno perfino le coccole e gli hanno dato perfino un nome! Ci credi Babbo Natale? Un nome! Che fortuna che ha quel maiale-cane, mi piacerebbe tanto essere come lui, chissà quanto deve essere bello avere qualcuno che ti fa le coccole e che ti chiama per nome. Deve essere proprio fantastico essere un maiale-cane.
Babbo Natale ora ti lascio perché so che hai le letterine di tanti cuccioli da leggere, spero tanto che tu riesci a farmi questi regali. Se puoi farmi uno solo allora lascia stare il giardino ma per piacere, per piacere Babbo Natale fammi rivedere la mia mamma.
Firmato: un maialino
--------------------------------
Molti maialini nel mondo soffrono ogni minuto della loro triste vita a causa di chi acquista prodotti di origine animale. Le persone fanno finta di non vedere cosa accade a questi animali indifesi e di non sapere che in realtà i maiali sono dolci e più intelligenti di cani e gatti. Ma la verità è che se loro non acquistassero quei “prodotti” non ci sarebbe nessuna azienda a commercializzarli, quindi nessun allevamento a sfruttarli e nessun macello ad ucciderli.
Quello che le persone non sanno è che per non recare più sofferenza agli animali non è necessario rinunciare ai sapori ai quali siamo abituati, perché le alternative VEG sono moltissime, sono gustose, sono economiche e sono sane.
Salvare un animale non cambierà il mondo, ma per quell'animale il mondo cambierà per sempre.