LA SVOLTA TECNOLOGICA DI TIM: IN ANTEPRIMA L’OFFERTA FWA BUSINESS

LA SVOLTA TECNOLOGICA DI TIM: IN ANTEPRIMA L’OFFERTA FWA BUSINESS

TIM ha lanciato una nuova offerta rivolta ai Clienti Business per garantire una connessione di qualità su tutte le zone non coperte da Fibra/XDSL o con problemi di performance.

Il servizio infatti sfrutta la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA): un tipo di connessione a banda ultralarga in cui i dati viaggiano attraverso onde radio. In questo modo, grazie al Router FWA e ad una Sim dedicata, è possibile collegarsi alla rete LTE senza dover passare per cavo telefonico o Fibra.

Il 18 marzo TIM ha finalmente fatto quel salto tecnologico che mira all'integrazione tra rete fissa e wireless, potendo così rivolgersi al target di mercato Business che fino ad oggi è stato un’esclusiva degli altri operatori.  

L’offerta non è attivabile online, dunque le aziende interessate al servizio dovranno rivolgersi esclusivamente a un consulente di zona. Si parla di circa 3.3 milioni di civici a cui si può finalmente garantire una “experience like Fibra” anche per i clienti molto lontani dalla centrale e che si trovano nelle cosiddette “aree grigie”. Si tratta di indirizzi concordati con Infratel dette “zone WFL Infratel” (distanza cabinet 500-600 mt) o non in copertura Fibra, di cui è già stato rilasciato un lotto di circa 300 mila potenziali clienti.

Per i nostri consulenti Glik e tutti gli agenti certificati TIM, questa rappresenta un’opportunità per moltiplicare le vendite e di conseguenza il proprio fatturato, non potendo, fino a ieri, servire tutti quei Clienti Business scoperti dalla connessione terrestre.


Andrea Cicini

Head of Gruppo Matches Agency

5 anni

Ottima info, allora oggi provo a sentire TIM e speriamo di risolvere.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate