Leadership, la Nobile Arte
Quando ero più giovane per alcuni anni ho frequentato una palestra di pugilato.
Poi, per altri otto anni, mi sono dedicato ad un’altra bellissima disciplina, dalle dinamiche completamente diverse, il kriya yoga.
Ma la passione per il pugilato, una volta che lo incontri, ti rimane dentro. Tant’è che da diversi mesi ho ripreso a frequentare questo mondo.
Racconto questa storia perché c’è più di una connessione tra questo sport e il mio lavoro, e sono sicuro che anche per te, al di là di corsi di formazione, coaching motivazionale, team building aziendali ecc ecc..., una sana sessione di pugilato risulterebbe un'interessante e utile esperienza.
Come dicevo, da qualche mese ho ripreso a frequentare una genuina scuola di pugilato a pochi minuti dalla mia azienda.
Due o tre volte alla settimana vado ad allenarmi in questa piccola palestra che, ironia della sorte o forse segno del destino, riporta nel suo nome il termine "Brianza".
Il distretto riconosciuto nel mondo per il design e la produzione del mobile di qualità, che guarda un po', annovera tra le aziende che popolano questo incredibile microcosmo anche la mia aziendina.
Consigliati da LinkedIn
Questa disciplina, che pratico in modo non agonistico (vista l’età e la tenuta fisica ahimè non potrebbe essere diversamente), oltre a garantirmi un benessere fisico, trova diversi e interessanti punti di contatto con le skill richieste dalla mia professione.
La tenacia, la fatica, la disciplina, l'affrontare le paure, l’attaccare ma soprattutto il difendersi, la padronanza del controllo dei nervi, decidere ed agire velocemente sotto stress, fallire e rialzarsi, non mollare mai, e soprattutto il rispetto per se stesso e per gli altri.
Impegnarmi in questo sport mi aiuta anche ad equilibrare i rapporti interpersonali della vita di tutti i giorni, che spesso prevedono una certa dose di competitività e tensioni, specialmente sul lavoro.
Ti è mai capitato di sentirti così incaxxato da voler dare un bel pugno a qualcuno?
Conosco l’irresistibile desiderio, ma non si fa, è sbagliato, ed è anche altamente improduttivo; quindi che fai, implodi…
“Contro il logorio della vita moderna”
Vieni alla Pugilistica Brianza, ti aspettano due guru della nobile arte, che ti insegneranno come sfogare, con la giusta ed elegante tecnica, la tua aggressività contro il sacco, il quale, conscio del ruolo che riveste all’interno “dell’organizzazione”, lo accetterà di buon grado e soprattutto senza sporgere denuncia.😉
Car Philosophy sales manager by Autocarrera
2 anniDietro lo sport non c'e' dubbio che ci sia di piu'che non puramente fisico, lo sport stimola le endorfine nel nostro cervello ci riequilibria mentalmente,fisicamente,spiritualmente non inteso come forma di religione chiaramente e ci rende consapevoli nel modo di alimentarci in modo sano e funzionale. per quanto riguarda la boxe che pratico ancora, e' decisamente molto di piu' che sia molto di piu' che tirare qualche cazzotto......e poi con Max qualche round lo abbiamo fatto... 🙂
Style coordinator at MC2 SAINT BARTH
2 anniMa pensa a lavorare!!!! Mens sana in corpore ricco!!!!!