#LeStradedellinformazione
Si è concluso oggi il piano neve che Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha messo in atto, congiuntamente alle Forze dell’Ordine, durante la stagione invernale 2023 - 2024, per fronteggiare le emergenze meteo, garantendo la sicurezza e la transitabilità di tutta la sua rete stradale. “In questi mesi – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Anas Aldo Isi - abbiamo messo in campo un presidio h24 della rete stradale che ci ha permesso di intervenire tempestivamente in caso di precipitazioni nevose e maltempo garantendo al contempo l’accessibilità e la sicurezza degli automobilisti. Un risultato possibile grazie all’impegno di oltre 1400 persone, al servizio del territorio”. Tra le misure messe in atto, l’obbligo per i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o catene a bordo, e la prescrizione attraverso ordinanze, di limitazioni al traffico in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.
Anche quest’anno il Gruppo FS conferma il proprio impegno a fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione e rinnova la partnership con Susan G. Komen Italia, l'organizzazione no-profit che ogni anno organizza la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, giunta al 25esimo appuntamento ha permesso in questi anni di avviare in tutta Italia oltre 1500 nuovi progetti di ricerca a sostegno della lotta contro i tumori del seno. Se ne parla su FS News.
Da oltre dieci anni, il Gruppo FS è al fianco di Komen Italia in occasione del suo evento simbolo e la squadra di FS, composta dai propri dipendenti, è sempre stata fra le più numerose, offrendo un prezioso contributo alla raccolta fondi.
Articolo completo su FS News.
Consigliati da LinkedIn
Un incontro per sensibilizzare i ragazzi del Liceo Elsa Morante di Scampia sul tema della sicurezza stradale. Il convegno, tenutosi nella sede di Anas Campania a Napoli, con la collaborazione del Coni e la partecipazione della Polizia Stradale ed ACI, è stato organizzato con l’obiettivo di rendere consapevoli i giovanissimi dei rischi legati ad un comportamento stradale scorretto.
In particolare, il focus ha riguardato i numerosi eventi sportivi (oltre 500) che ogni anno si svolgono sulle strade Anas: dalle manifestazioni, alle gare automobilistiche, passando per quelle podistiche e ciclistiche. Ma anche lo storico Giro d’Italia, arrivato quest’anno alla sua 107esima edizione: la corsa rosa, durante le tappe campane, tocca in media quattro strade statali.
La prima parte della giornata è stata dedicata al convegno, al quale hanno partecipato diversi relatori degli Enti organizzatori e delle Forze dell’Ordine. Tra i temi affrontati, quello dell’attenzione alla guida e le campagne per la sicurezza stradale organizzate da Anas a livello nazionale. Nella seconda parte, invece, gli studenti - che hanno ricevuto un attestato di partecipazione - hanno visitato la Sala Operativa Territoriale di Anas per osservare da vicino le attività svolte su strada nel corso delle manifestazioni sportive.
Leggi la newsletter completa -> https://www.lestradedellinformazione.it/newsletter-sostenibilita-n-68-18-aprile-2024
Iscriviti alla newsletter -> https://www.lestradedellinformazione.it/newsletter/iscriviti
Professore a contratto presso Università degli Studi "Guglielmo Marconi"
7 mesiÈ perf