Lo Strillone del Cartone, n. 2
L'insostenibile leggerezza di Amazon Prime
Amazon ha comunicato a tutti i clienti Prime che dal 15 settembre l’abbonamento aumenta del 39%, passando dagli attuali 36 euro a 49,90 euro. Sulle dinamiche che riguardano il colosso di Seattle è facile dibattere e ogni critica è più che condivisibile. Chi però non ha mai ceduto “all’insostenibile leggerezza” (cit. *) dei suoi servizi, che comprendono anche la spesa online?
L’insostenibile leggerezza di Amazon - diciamo noi -, che il 26 luglio con una mail ha comunicato a tutti i clienti Prime che a partire dal 15 settembre incluso l’abbonamento annuale passerà dagli attuali 36 euro a 49,90 euro (quello mensile da 3,99 a 4,99 euro). Prime, lo ricordiamo per i profani, è il servizio del colosso dell’e-commerce di Seattle che permette di usufruire della consegna rapida in 24-48 ore, weekend compresi, degli ordini effettuati online. Ma non solo...
Campagna melicola 2022, cosa sta succedendo?
Siamo nel cuore della stagione delle mele, per qualcuno la peggiore degli ultimi 40 anni. Alcuni paesi faticano a stare al passo con i volumi degli anni precedenti, altri invece incrementano a doppia cifra.
A Prognosfruit’s 2022 le stime presentate prevedono un raccolto di mele, in tutta Europa, pari a 12 milioni e 168 mila tonnellate, un raccolto sostanzialmente in linea con la produzione 2021.
Volumi che però sembrano essere redistribuiti geograficamente sulla base dei cambiamenti climatici, non solo per le torride temperature estive e per la mancanza di acqua, ma a partire già dalla primavera. Infatti l’estate particolarmente calda e la forte siccità, combinata alle gelate primaverili, portano le previsioni 2022 a prediligere i paesi più a nord a discapito di...
Rassegna stampa: il meglio della settimana
Consigliati da LinkedIn
Dal Packaging
Dalla GDO
Dall'ortofrutta
Dai consumi
Clara, il pack - e la cipolla - dal nome di fanciulla