n.29: un bel regalo estivo inaspettato #pilloledicustomerexperience
Allie Sherlock/Facebook

n.29: un bel regalo estivo inaspettato #pilloledicustomerexperience

In un normale giorno di mezza estate il caso di ha fatto imbattere in Youtube in un video emozionante, lo considero come un bellissimo regalo.

Una ragazza irlandese dodicenne, di Cork, che canta con la sua chitarra, tra la gente che passeggia all’aperto, ripresa dal padre. Nulla di strano (a parte l’età)? Beh, di strano non so, per me di straordinario certamente sì. Perché il video di Allie Sherlock ha avuto più di 11 milioni (!) di visualizzazioni e la ragazzina, ora quindicenne, ha poco meno di 3 milioni (TRE MILIONI!) di follower su Youtube (per non parlare di FB, Instagram ecc.).

La cosa mi ha fatto pensare: a volte ci si spinge sempre avanti (troppo?), cercando soluzioni ardite per migliorare la User Experience, per fare branding, per cercare condivisioni…e invece la spontaneità, la disarmante semplicità, anche l’imperfezione tecnica, se nel giusto contesto, unite, ovviamente, al talento e ad una bella storia, danno risultati clamorosi.

E Allie? Continua a suonare, per strada, facendosi spesso accompagnare da altri artisti improvvisati, ma sempre talentuosi, incontrati per caso. Emozionando i passanti, spesso di corsa e in tutt’altro affacendati, e anche navigatori casuali, a migliaia di chilometri di distanza, come me.

Io non sono un genio, io sono solo curioso. Faccio molte domande, e quando la risposta è semplice, allora Dio sta rispondendo. (Albert Einstein)

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Matteo Pulliero

Altre pagine consultate