Naturalmente Comunichiamo...
Le Abilità Sociali sono importanti indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgiamo.
Le persone di successo comunicano in modo efficace. Grandi comunicatori sono necessari per la gestione delle Organizzazioni di Team, in ruoli di leadership, e per attività in cui è necessaria la cooperazione, una cooperazione Fluida.
A volte, la nostra comunicazione é dettata dalla Passione, quindi, anche dall’impulso…come inquadrare le Risorse più passionali nei nostri Team?!
L’impulso si può controllare, temperare? ma se lo vogliamo temperare, non stiamo modificandone/diminuendone le vere Potenzialità?
In un Team di lavoro, ho sempre pensato che, avere presenti « Personalità » varie con « Temperamenti » vari, sia più producente, sia sul piano umano per l’apporto che si trasmette/assorbe, sia per gli obbiettivi lavorativi che ci prefiggiamo.
Il Mix dei temperamenti é la Chiave indispensabile per aprire la Porta più importante in un’Azienda: la Porta dell’interazione tra le persone interne e esterne ad essa.
I Grandi Comunicatori, con responsabilità manageriali, sono Innati e si formano in continuazione OSSERVANDO E GUSTANDO TUTTO, al fine di crescere migliorandosi…
Penso, Credo…é Essenziale..
Grazie
WINMaker presso WIN-SPA
8 anniBellissimo post, Gabriella Tola. Il dialogo e quindi la comunicazione, sono il perno principale, utili a dirimere qualsiasi genere di dubbio! ma sopratutto a, far crescere le persone! Buon fine settimana :-)))
Assistante Adminstrative à l'Ambassade d'Italie à Paris
8 anniBello, Gabriella! ... una cosa però, come sempre, il tuo dito da Speedy Gonzales, ha scritto "Tim", invece di "Team"... anche se nel contesto del testo, si capiva. Comunque, mi piace!