Previsioni target price di Bitcoin
Ci sono analisi di vario genere che indicano la possibilità di un ulteriore rialzo di Bitcoin e del mercato delle criptovalute entro fine anno o i primi mesi del 2025 ad un top price intorno ai 182 mila $....
Vorrei ricordare che solamente nell'ultimo mese Bitcoin ha messo a segno, per ora, un +47,4%
Naturalmente coloro che sono abitutati ai mercati finanziari tradizionali posso apprezzare la comparazione che dal 2010 ha avuto una crescita inarrestabile, nonostante periodi, più o meno lunghi, di bear market.
Vorrei ricordare che nel 2010 il prezzo è oscillato tra un minimo di 0.10$ a 0,30$ che di per sè era già una performance straordinaria tra il minimo e il massimo di un +300%.
All’inizio di ottobre 2010, il prezzo di un Bitcoin era di soli 0,10 dollari. Con 100 dollari, avresti acquistato 1.000 Bitcoin.
Ora che sto scrivendo BTC vale circa 98.300$ che significa che il tuo "investimento", o meglio ancora, la tua scommessa, oggi varrebbe circa 98.300.000$!!!
Potete trovare in rete ogni tipo di comparazione possibile nello stesso periodo sopra indicato ma credo non ci sia nessuno che possa ragionevolmente immaginare che sarebbe successo.
Ma questa è storia passata, ora quali sono le prspettive a riguardo?
C'è chi azzarda prezzi a 1 milione, 1,5 milioni entro fine 2025 ma anche chi azzarda a 10 milioni entro il 2030(previsione di Jesse Myers, Fund Manager di Protocol Capital di aprile del 2023)
Michael Saylor è probabilmente il re del Bitcoin. Saylor conosce bene il mondo degli investimenti e della finanza. Non si diventa miliardari senza capirlo. Saylor crede che l'ETF aprirà le porte al Bitcoin. E nell'incertezza globale a livello gepolitico e finanziario è evidente che Bitcoin giocherà un ruolo essenziale per chi vuole proteggere il proprio capitale. E chi meglio di lui lo sa, visto che ci ha investito oltre 32 miliardi di $(valore aggiornato al 22 novembre 2024)
Consigliati da LinkedIn
Fonte: Bitcoin Treasuries
Non mi resta che invitarVi a riflettere, le idee e opinioni che fanno la differenza sono quelle di un visionario come Michael Saylor e anche un pò....il sottoscritto!
Perchè...
Organizzo corsi personalizzati e assistenza tecnica per farvi salire sul treno dell'innovazione, della sicurezza, dell'indipendenza e della libertà finanziaria.
Basterà?
Buona vita!
Valerio Rossi, formatore, saggista e divulgatore digitale.