PROVATI PER VOI – Echo Show 21, Alexa sul grande schermo
Benvenuti alla quarantatreesima edizione della nostra newsletter dedicata alla tecnologia e all’elettronica di consumo. Qui leggerete recensioni, confronti, approfondimenti sui prodotti di tendenza ma daremo anche largo spazio all’intelligenza artificiale, al quantum computing e a tutti quegli aspetti che stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare e l’intrattenimento. Ogni settimana il meglio dei contenuti della redazione di Sky TG24 con rimandi alle nostre recensioni video e ai nostri servizi tv
Un assistente vocale così grande non si era mai visto. Amazon ha da poco presentato anche in Italia Echo Show 21 (qui la recensione di Sky TG24): si tratta di un grande monitor da 21 pollici con Alexa integrato. Installabile a parete o su un supporto, permette di conversare con l’assistente vocale e ricevere risposte visuali oltre che sonore. La home page può essere configurata con widget per fare videochiamate, consultare i calendari, lasciare post-it ad altri membri della famiglia, creare liste della spesa. Echo Show 21 vuole anche prendere il controllo dell’intrattenimento domestico, e così integra anche il software della Fire Tv.
Fire Tv non è altro che la suite di Amazon che permette di guardare film e serie tv dei servizi di streaming più conosciuti (come NOW, Netflix, Prime Video) o ascoltare musica. Incluso nella confezione è anche presente un telecomando. Con Echo Show 21 è poi possibile comandare tutti i dispositivi della smart home compatibili (come telecamere di sicurezza, allarmi, luci e tapparelle) mentre quando non è attivo il grande schermo si trasforma in una cornice digitale che può mostrare foto artistiche o ricordi di famiglia. Amazon con questo nuovo prodotto punta dunque a entrare sempre più nelle case dei propri clienti integrando assistente vocale, intrattenimento, comunicazione e, ovviamente, un collegamento diretto con il proprio e-commerce.
La newsletter si ferma per la pausa natalizia, ritornerà a gennaio nelle vostre caselle e-mail
Consigliati da LinkedIn
I CONSIGLI DELLA REDAZIONE DIGITAL DI SKY TG24
Questa settimana nel mondo della Tecnologia si parla anche di: