QUASI QUASI MOLLO TUTTO E DIVENTO FELICE!
«Ma parli sempre di felicità? Vuol dire che sei sempre felice?» Certo che no! Non me la racconto più da molto tempo. Semmai ho scelto di vivere una vita piena, cercando di fare del mio meglio per mettere la felicità al primo posto.
Anche tu vorresti una vita piena e ricca di gioia? Smetti di accontentarti delle briciole. Se pensi che non sia semplice, hai ragione. Se a volte ti senti diviso a metà - da una parte la voglia di essere diversa e dall’altra la paura di esserlo - conosco la sensazione. E so anche come ci si sente a stare tra il certo e l'incerto, laddove la scelta della certezza è simile a una prigione nella quale ci rifugiamo da mattina a sera. Un modo di vivere che dovrebbe garantire una felice sicurezza ma che invece, il più delle volte, garantisce solo mal di stomaco, ansia e frustrazione.
Ti sei mai chiesto cosa sei venuto a fare in questo mondo? Cosa fa battere davvero il tuo cuore riempiendolo d’amore? E non parlo esclusivamente dell’amore romantico.
C’è una strada felice che ciascuno di noi può seguire in maniera creativa e indipendente, ed è legata a ciò che faremmo o che saremmo anche se avessimo tutto l’amore e il denaro che desideriamo. È una strada che possiamo trovare esclusivamente ricercando la nostra missione di vita.
Sembra una considerazione assurda, ma la voglio ugualmente condividere con te: se hai il coraggio di seguire il tuo sogno troverai anche la tua felicità. È impossibile essere totalmente infelici o sentirsi soli o inadeguati o stanchi, spossati e senza voglia di vivere quando respiri insieme all’amore. Quando hai a che fare con lui, aspettati sempre e solo il meglio e preparati a riceverlo in ogni ambito della vita.
Guardare nella sua direzione – quella dell’amore - è complicato tanto quanto essere risvegliati da una luce accecante mentre stai dormendo: il primo gesto sarà quello di coprire gli occhi. Ma se avrai la volontà e la costanza di tenerli aperti, troverai il modo per guardare quella luce, permettendole di avvolgerti e di illuminare il tuo cammino.
Consigliati da LinkedIn
Comincia da qui, se già non lo fai: di fronte alle difficoltà non domandarti «perché». Chiediti come poter fare per migliorare la situazione, e poi agisci.
La felicità è un atto di coraggio!
E se vorrai una mano a trovare la tua missione, il tuo messaggio da portare al mondo, non esitare a contattarmi.
(Nela foto sono insieme al gruppo di La Danza della Vita - Salento, Luglio 2021)