Rassegna di digital marketing del 04 agosto 2016

Rassegna di digital marketing del 04 agosto 2016

Oggi 04 Agosto 2016 noi dell staff di Comunicazione Village ABBIAMO Scelto per voi Gli Articoli Più Interessanti sul Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.

L’annuncio da parte di Instagram dell’introduzione delle stories con un intervallo di vita di 24 ore ha spaccato in due fazioni gli utenti: ci sono i soliti entusiasti e chi rimprovera a Instagram di avere copiato un po’ troppo Snapchat. Ma questo cambiamento cosa ha portato nelle vite degli utenti? E dei social media marketer? Cerchiamo di scoprirlo.

Uno studio ha indagato lo stato delle condivisioni in riferimento ai primi sei mesi di quest’anno e poi ha confrontato i dati con i due anni precedenti. La piattaforma con più condivisioni (90,2%) è Facebook, ma in generale si assiste a una diminuzione del loro numero rispetto al passato per la maggioranza dei social presi in considerazione.

Questa estate i social network hanno dimostrato di avere in serbo grandi sorprese per noi: basti pensare agli annunci di nuove opzioni e funzionalità che si sono susseguiti in questi giorni. Ma quali saranno le tendenze che terranno banco? Eccone 5 impossibili da ignorare.

Google Analytics è uno strumento prezioso per i proprietari di siti internet in quanto consente di monitorarne le performance; in un documento ufficiale Google ha spiegato di preciso a cosa si riferiscono i dati di: impressioni, click e posizione.

Lo scorso aprile Google Adwords aveva annunciato l’introduzione di un report nuovo esclusivamente per i sitelink. Tuttavia ancora sono in molti a non conoscere le potenzialità del nuovo strumento. Scopriamole insieme.

Ormai non c’è marketer che non comprenda all’interno della propria strategia di comunicazione anche il digital marketing. Tuttavia la concorrenza è serrata e occorre trovare nuovi modi per farsi notare dai clienti. In nostro aiuto può arrivare l’experiential marketing; vediamo come sfruttarlo al meglio.

Un tempo per gabbare i motori di ricerca bastava usare la giusta combinazione e percentuale di parole chiave. Oggi per fortuna non è più così: perché i nostri contenuti siano apprezzati dai motori di ricerca occorre che siano ben fatti e di qualità. Tuttavia sussistono ancora delle regole per massimizzare i risultati. Eccone alcune.

Le tecniche del personal branding sono le stesse che applichiamo (o vediamo applicare) alle aziende. La prima regola è essere autentici, studiare il pubblico cui vogliamo riferirci e fare buon uso dei nuovi mezzi di comunicazione.

Buona lettura!
Rassegna di digital marketing del 04 agosto 2016

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate