Rassegna di digital marketing del 15 giugno 2016
Oggi 15 giungo 2016 noi dello staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.
Snapchat è nato solo quattro anni fa e se all’inizio era nato quasi come un gioco diffuso tra i giovanissimi, oggi la sua importanza cresce sempre di più. Molte aziende sono state attirate dal nuovo social network che ha deciso di apportare delle modifiche al proprio sistema di inserzioni con un occhio di riguardo sempre per la user experience. Vediamoli nel dettaglio.
Pinterest ha annunciato l’introduzione di opzioni di targettizzazione che tengano conto dei dati in possesso dagli inserzionisti e che si incrociano con quelli in possesso dal social network. Le opzioni di scelta sono: raggiungere i clienti già presenti sulla piattaforma; coloro che hanno interagito in qualche modo con il nostro sito o potenziali clienti/visitatori che risultano affini alle categorie precedenti.
Oggi i consumatori sono molto più consapevoli del ruolo che ricoprono e della loro importanza. Questo ha reso nel tempo il lavoro dei marketer più difficile: un modo per non soccombere è cambiare la maniera in cui comunichiamo con loro. Ogni azione deve essere lineare e il più trasparente possibile. Ecco qualche consiglio.
Le aziende e i marketer erano stati avvertiti: è da anni che gli analisti e gli esperti annunciano l’ascesa del mobile a discapito dei dispositivi desktop. Nonostante le previsioni, le conseguenze son state dure per molte attività: vediamo come dovrebbero procedere coloro che lavorano nel content marketing per non restare indietro.
Una volta creato il nostro blog e avere controllato che non ci sia nulla da riparare/ottimizzare possiamo iniziare a farlo crescere. Al contrario di ciò che pensano molti, questo è un processo graduale; tuttavia esistono delle strategie da mettere in pratica per aumentare le probabilità di successo.
Una infografica fornisce una serie di suggerimenti e best practice da seguire per scrivere titoli efficaci per i nostri articoli. I dati ci dicono che molti lettori decideranno proprio in base al titolo se proseguire nella lettura e condividere il nostro contenuto.
La parte più difficile di chi si dedica al podcasting è costruirsi un seguito di ascoltatori affezionati. Per farlo occorre entrare in sintonia con loro e cercare di prevedere quale tipo di pubblico può essere interessato ai nostri contenuti. Ecco 7 suggerimenti perché si diffondano più velocemente.
Il campo delle campagne PPC è uno dei più costosi; chiunque lavori nel campo sa bene che per svolgere un buon lavoro in serenità dovremmo avere a disposizione budget illimitati. Purtroppo nella realtà questo non accade e quindi dobbiamo fare di necessità virtù: vediamo come fare a ottenere il meglio nonostante tutto.
Buona lettura!
Rassegna di digital marketing del 15 giugno 2016