Rassegna di Digital Marketing del 7 gennaio 2016

Rassegna di Digital Marketing del 7 gennaio 2016

Oggi 7 gennaio 2016 noi dello staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.

Prendere un post di qualche anno fa e riproporlo sotto una nuova veste può essere una strategia vincente per dare nuovo lustro a un articolo, anche quando la prima volta non è stato esattamente un successo.

Spesso leggiamo che creare l’ennesimo blog sarebbe solo fatica sprecata, visto il gran numero che già popola il Web. Tuttavia una strategia vincente può essere il blog che parli a una nicchia di persone.

Operare nell’ambito dei mercati di nicchia può rivelarsi un lavoro molto più creativo e remunerativo.

Secondo Rand Fishkin di Moz il 2016 sarà segnato, tra le altre cose, da: un calo del 70% dei click per quanto riguarda i contenuti organici di Google, una contrazione della crescita del mobile e importanti decisioni per Twitter.

L’avvento della moda dei selfie ha cambiato il modo di comunicare tanto degli utenti quanto delle aziende. Ciò che li accomuna con l'influencer marketing è l’uso di immagini contraddistinte da tre attributi: autenticità, simmetria e semplicità.

Uno studio americano ha indagato sulla moda dei selfie soprattutto tra i giovani e i risultati sono sorprendenti. Questa moda, purtroppo a volte, si accompagna a veri e propri disturbi narcisistici.

Il tempo medio di caricamento di un sito web deve essere inferiore ai 5 secondi, altrimenti gli utenti tenderanno ad abbandonarlo e non tornarvi mai più. Inoltre Google ha più volte annunciato di voler penalizzare i siti con basse prestazioni in questo senso.

La paura delle recensioni negative spesso spinge le aziende che le ricevono a reagire nella maniera sbagliata e attaccare il cliente piuttosto che comprendere cosa è andato storto e rimediare.

Buona lettura!
Rassegna di Digital Marketing del 7 gennaio 2016

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marcella Trogu

Altre pagine consultate