Rassegna di digital marketing del 15 settembre 2016
Oggi 15 Settembre 2016 noi dell staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti sul Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.
Moltissimi aziende, da quelle locali a quelle di maggiori dimensioni, sanno che per intercettare il pubblico giusto devono essere presenti sui social media. Purtroppo spesso preferiscono optare per azioni standardizzate o si affidano a “esperti” poco professionali. Cerchiamo di capire quali azioni mettere in atto per sfruttare al meglio i social network e in particolare Facebook.
Oggi giorno abbiamo a disposizione un gran numero di social network, più o meno adatti alle nostre esigenze e al nostro business. Vediamo quali risultano in ascesa e quali in declino in modo da concentrare le nostre energie solo sui più adeguati.
Facebook ha annunciato l’avvio di una fase di test preliminare all’introduzione di Facebook Live anche per desktop e laptop. L’opzione supporterà anche videocamere e microfoni non integrati e, anche se al momento risulta disponibile solo per pochi “eletti”, presto sarà valida per tutti.
Snapchat sta mettendo a disposizione degli inserzionisti nuove opzioni per consentire loro di targettizzare in modo più preciso il proprio pubblico. In particolare le nuove funzionalità consentiranno di individuare pubblici con caratteristiche simili a quello prescelto o con abitudini particolari.
LinkedIn Ads per il tipo di pubblico che attrae e che è in grado di raggiungere potrebbe davvero ottenere un gran successo. Purtroppo lo strumento di gestione delle inserzioni appare ancora limitato rispetto a quello degli altri social. Ecco su quali fronti potrebbe migliorare.
Il lavoro del social media marketer è tutt’altro che semplice: occorre dividersi tra molteplici attività da svolgere su più profili e Pagine e monitorare poi quel che accade. Vediamo quali strumenti possiamo utilizzare per semplificare il nostro lavoro.
Ormai la tecnologia mobile è diventata parte integrante della vita di tutti gli utenti; secondo una stima l’80% degli accessi a internet avviene tramite dispositivi di questo tipo e lo smartphone è il secondo device più utilizzato. Ecco quindi 7 consigli per una ottimizzazione mobile davvero impeccabile.
Abbiamo parlato molte volte del ruolo importante che rivestono i video in quanto a potenzialità di engagement. Tuttavia non tutti i video sono uguali: secondo uno studio a riscuotere maggior successo in assoluto sono quelli di lunghezza medio alta e in diretta.
Buona lettura!
Rassegna di digital marketing del 15 settembre 2016