Scorriamo come l'acqua...

Scorriamo come l'acqua...

«Non ci fermiamo, non doveva andare così, ma siamo fluidi come l’acqua e scorriamo tra sassi e macigni.»

La frase che apre questo articolo non è mia, ma del mio Maestro di yoga: poche, semplici parole, che hanno saputo parlare al mio cuore, cogliendo lo spirito, il bailamme di sentimenti e stati d'animo che da mesi sagomano la vita di tutti noi.

Giunti a fine ottobre nell'incertezza dei prossimi eventi (si svolgeranno? in presenza? solo on line? in forma ibrida?), abbiamo dribblato fra DPCM di Roma e ordinanze della Regione, obiettivi e piani di marketing coerenti (perché un percorso strategico ci deve essere, anche in questo contesto così fumoso, magari con tappe a breve-medio periodo aggiustabili), allineamenti e web call con il Partner con cui condividere l'esperienza del Global Summit Logistics & Supply Chain e l'organizzatore, senza dimenticare il caposaldo della tutela della salute.

Alla fine siamo giunti all'edizione digitale dell'expo&conference, con il work-shop

Tecnologie RFID e Bluetooth Low Energy a monte della filiera del dato 4.0

in scena il 18 novembre alle 10:00, con focus sull’RFID e Bluetooth Low Energy: poste a monte della filiera del dato, le due tecnologie ne influenzano l’intero ciclo di vita, plasmando nuove forme di identificazione, tracciabilità e posizionamento/localizzazione di persone e oggetti.

Il mio intervento accompagnerà per mezz'ora il pubblico lungo le note distintive di queste due tecnologie, evidenziando, tra le ultime novità in Bluetooth LE, il sistema Beacon Wake-up & Activator per la rilevazione precisa della presenza di item in un'area indoor definita, capace di acquisire il dato con accuratezza e di trasmetterlo a lunga distanza, e il sistema BluEye per la sicurezza in funzione anti-Covid19 (allarme di prossimità, allarme assembramento e contact tracing).

No alt text provided for this image

Il viaggio del dato 4.0 continuerà nel work-shop successivo delle 11:00, quando il Top Solution Partner FCS Solutions vi racconterà, tramite lo speech di Marco Ferlini, dei

Sistemi custom per la tracciabilità 4.0 e l'affidabilità del dato nella logistica: rimodulare StoneID in scenari globali

Vuoi partecipare free ai due work-shop o incontrare FCS Solutions?

- - > > clicca QUI < < - -

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate