[Secondo passo] A giugno "la soluzione adatta a te"
Fatto il primo passo rispondendo alla domanda "che cosa vuoi fare da grande?", viene il momento in cui ti devi mettere alla prova. Non per gioco, non per finta, ma con serietà e spirito di autocritica.
In questo periodo di colloqui per lo stage ho deciso di partire dalla famiglia: i miei genitori sono partner nella vita e nel lavoro, condividono le gioie e affrontano tutte le difficoltà insieme. Sono agenti immobiliari e di famiglia se ne intendono parecchio: incontrano genitori preoccupati che vedono i figli lasciare il nido, coppie che decidono di affrontare mutui per iniziare la loro vita insieme o che hanno bisogno di maggiore spazio perché non saranno più solo in due.
Sentirsi a casa è una delle cose più belle, e questo non dipende solo dall'immobile, è chiaro, e i miei genitori, forse proprio perché coppia anche fuori dal lavoro, riescono a trasmettere questa sensazione e il rapporto con i clienti non si conclude con la firma del contratto. A volte passano a salutare, altre chiamano per sapere come vanno le cose... C'è sempre un dopo e la cosa mi piace.
Mi sono chiesta come avrei potuto rendere visibile, tangibile, questa loro capacità e tra un timone e l'altro è uscita Professional. La soluzione adatta a te. Un magazine di nove pagine in cui narro le case, o almeno ci provo. In cui spero di fare sentire a casa le persone che la leggeranno.