Semplifica il lavoro in team, Monday
Fondato nel 2012 e lanciato nel 2014 (prima si chiamava DaPulse), Monday è nato con il preciso scopo di trasformare il modo con cui lavoriamo in gruppo, semplificando le procedure e diminuendo i colli di bottiglia.
Il problema principale dei software di Project management è che la loro adozione spesso risulta lenta e difficile. I collaboratori partecipano malvolentieri senza un commitment forte dall'alto, questo soprattutto a causa della curva di apprendimento e del fatto che ogni tool adotta un preciso approccio, non sempre prossimo alla gestione dei flussi di lavoro di ogni membro del team.
Nascono così moltissimi software, ognuno con una specificità, che si rivolgono ad una fetta del mercato, ma non ne esistono di flessibili, semplici, belli.
Monday cerca di colmare questa mancanza e di inserirsi proprio in quella (larga) fetta di mercato che è consapevole di aver bisogno di un tool che li agevoli nel task management e nella gestione del team ma che ancora non ha trovato ciò che cercava.
Prezzo: Monday viene offerto con piani da 25$/mese a 118$/mese per 5 utenti. Aumentando il numero degli utenti sale anche il costo.